L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Morbius e il personaggio di Jared Harris: smentita una teoria dei fan

Morbius e il personaggio di Jared Harris: smentita una teoria dei fan

Di Filippo Magnifico

Il primo trailer di Morbius ha decisamente centrato il bersaglio, accendendo i riflettori e lanciando degli interrogativi fondamentali per il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel.

I fan hanno analizzato i pochi frammenti presenti nel video promozionale, formulando diverse teorie sul film. Una di queste riguarda il personaggio interpretato da Jared Harris, di cui al momento si conosce molto poco.

Jared Harris è Otto Octavius?

In molti sono pronti a giurare che quel personaggio sia in realtà Otto Octavius, storica nemesi di Spider-Man, conosciuto anche con il nome di Dottor Octopus e interpretato precedentemente da Alfred Molina in Spider-Man 2 di Sam Raimi.

Jared Harris sarà, quindi, il prossimo Doc Ock?
Il rumor è stato smentito dallo stesso attore, che intervistato da Variety nel corso degli Screen Actors Guild Awards ha detto:

No. Adoro l’immaginazione dei fan. È sul serio emozionante per me pensare alla loro immaginazione. Ma, no, [il mio personaggio] non è lui.

Secondo quanto riportato dal reporter Charles Murphy, Jared Harris è in realtà Emil Nikos, grande amico di Morbius e vittima della sua sete di sangue. Sarà sul serio così? Lo scopriremo solo quando il film arriverà nelle sale…

LEGGI ANCHE:

Chi è il personaggio Marvel interpretato da Jared Leto?

Morbius è davvero ambientato nel Marvel Cinematic Universe?

Jared Leto interpreta l’eponimo antieroe della Marvel, nato come avversario dell’Uomo Ragno. Alla regia di Morbius The Living Vampire c’è Daniel Espinosa, lo stesso di Safe House, Child 44 e Life.

Il cast

Nel cast figurano anche Adria Arjona e Matt Smith. La sceneggiatura è opera di Burk Sharpless e Matt Sazama, noti per Power Rangers, Dracula Untold, The Last Witch Hunter, Gods of Egypt e la serie Lost in Space, di cui sono gli showrunner.

Morbius, il Vampiro Vivente

Morbius nasce come avversario dell’Uomo Ragno, ma poi si converte al bene dopo uno scontro con Blade, evolvendosi in una figura decisamente più eroica. Il suo nome completo è Michael Morbius, brillante scienziato affetto da leucemia che, per curarsi, si inietta il sangue di un pipistrello vampiro ed entra in una macchina di sua invenzione, che però lo trasforma – come suggerisce il suo soprannome – in un vampiro vivente: condivide alcune caratteristiche dei vampiri marvelliani quali il volo, la forza sovrumana, l’ipnosi e la sete di sangue, ma non la vulnerabilità all’aglio, al crocifisso, all’acqua santa e alla luce del sole (che si limita a indebolirlo). È stato creato da Roy Thomas e Gil Kane su Amazing Spider-Man n. 101 (ottobre 1971), il primo numero non scritto da Stan Lee.

L’uscita di Morbius è prevista per luglio 2020.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).