Morbius e il personaggio di Jared Harris: smentita una teoria dei fan

Morbius e il personaggio di Jared Harris: smentita una teoria dei fan

Di Filippo Magnifico

Il primo trailer di Morbius ha decisamente centrato il bersaglio, accendendo i riflettori e lanciando degli interrogativi fondamentali per il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel.

I fan hanno analizzato i pochi frammenti presenti nel video promozionale, formulando diverse teorie sul film. Una di queste riguarda il personaggio interpretato da Jared Harris, di cui al momento si conosce molto poco.

Jared Harris è Otto Octavius?

In molti sono pronti a giurare che quel personaggio sia in realtà Otto Octavius, storica nemesi di Spider-Man, conosciuto anche con il nome di Dottor Octopus e interpretato precedentemente da Alfred Molina in Spider-Man 2 di Sam Raimi.

Jared Harris sarà, quindi, il prossimo Doc Ock?
Il rumor è stato smentito dallo stesso attore, che intervistato da Variety nel corso degli Screen Actors Guild Awards ha detto:

No. Adoro l’immaginazione dei fan. È sul serio emozionante per me pensare alla loro immaginazione. Ma, no, [il mio personaggio] non è lui.

Secondo quanto riportato dal reporter Charles Murphy, Jared Harris è in realtà Emil Nikos, grande amico di Morbius e vittima della sua sete di sangue. Sarà sul serio così? Lo scopriremo solo quando il film arriverà nelle sale…

LEGGI ANCHE:

Chi è il personaggio Marvel interpretato da Jared Leto?

Morbius è davvero ambientato nel Marvel Cinematic Universe?

Jared Leto interpreta l’eponimo antieroe della Marvel, nato come avversario dell’Uomo Ragno. Alla regia di Morbius The Living Vampire c’è Daniel Espinosa, lo stesso di Safe House, Child 44 e Life.

Il cast

Nel cast figurano anche Adria Arjona e Matt Smith. La sceneggiatura è opera di Burk Sharpless e Matt Sazama, noti per Power Rangers, Dracula Untold, The Last Witch Hunter, Gods of Egypt e la serie Lost in Space, di cui sono gli showrunner.

Morbius, il Vampiro Vivente

Morbius nasce come avversario dell’Uomo Ragno, ma poi si converte al bene dopo uno scontro con Blade, evolvendosi in una figura decisamente più eroica. Il suo nome completo è Michael Morbius, brillante scienziato affetto da leucemia che, per curarsi, si inietta il sangue di un pipistrello vampiro ed entra in una macchina di sua invenzione, che però lo trasforma – come suggerisce il suo soprannome – in un vampiro vivente: condivide alcune caratteristiche dei vampiri marvelliani quali il volo, la forza sovrumana, l’ipnosi e la sete di sangue, ma non la vulnerabilità all’aglio, al crocifisso, all’acqua santa e alla luce del sole (che si limita a indebolirlo). È stato creato da Roy Thomas e Gil Kane su Amazing Spider-Man n. 101 (ottobre 1971), il primo numero non scritto da Stan Lee.

L’uscita di Morbius è prevista per luglio 2020.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI