LEGGI ANCHE: Daniel Radcliffe in lizza per Moon Knight?
Moon Knight è senza dubbio uno dei progetti più intriganti dei Marvel Studios per le Fasi 4 e 5: si tratta infatti di un personaggio molto diverso da quelli che la Casa delle Idee ha trasposto finora nel Marvel Cinematic Universe, decisamente più cupo e brutale, nonché perseguitato da una condizione psicologica che lo rende un eroe ambiguo e tormentato.
C’è quindi molta curiosità attorno alla serie, e i fan non vedono l’ora di scoprire qualcosa di più. Ebbene, Daniel Richtman sostiene che le riprese cominceranno il prossimo agosto: se fosse vero, lo show potrebbe anche uscire su Disney+ nel corso del 2021. D’altra parte, Kevin Feige aveva dichiarato che tutte le serie dei Marvel Studios sarebbero entrate in produzione nell’arco del 2020, e questo vale anche per Moon Knight.
Nei prossimi mesi potrebbero trapelare delle indiscrezioni di casting, ma per gli annunci ufficiali probabilmente dovremo attendere il Comic-Con di San Diego, a luglio. Ovviamente sono solo ipotesi, quindi prendetele con le molle. Vi ricordo che il servizio Disney+ sarà lanciato in Italia il 31 marzo 2020.
Looks like Moon Knight will start shooting in August.
— Daniel RPK (@rpk_daniel) January 12, 2020
LEGGI ANCHE:
– Lo showrunner di Umbrella Academy per Moon Knight
– La Marvel annuncia She-Hulk e Moon Knight al D23
Moon Knight è un vigilante creato da Doug Moench (testi) e Don Perlin (disegni) su Werewolf by Night (prima serie) n. 32, uscito nell’agosto 1975. Sotto la maschera si nasconde Marc Spector, ex marine che inizia a lavorare per il mercenario Raoul Bushman, che però lo lascia in fin di vita durante una spedizione in Egitto. I locali lo salvano e lo portano al cospetto della statua del dio Khonshu, che gli appare in una visione e gli chiede di diventare un guerriero sulla Terra. Nasce così Moon Knight, supereroe dotato di numerosi gadget inventati da Spector, le cui capacità fisiche aumentano a livello sovrumano durante la notte.
Negli anni, Spector subisce un tracollo psichico che lo porta a soffrire di depressione, mentre le visioni di Khonshu – forse dovute al suo stato mentale – continuano a perseguitarlo. Diventa anche molto più brutale rispetto agli inizi, e non esita a uccidere i criminali.
Lo showrunner di Moon Knight è Jeremy Slater, lo stesso di The Umbrella Academy.
Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, Falcon & Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.
Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.
Fonte: ComicBookMovie