L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Miss Americana: il trailer del documentario Netflix su Taylor Swift

Miss Americana: il trailer del documentario Netflix su Taylor Swift

Di Marco Triolo

Netflix ha diffuso il primo trailer di Miss Americana, un documentario che racconta Taylor Swift dietro le quinte della sua carriera nella musica pop. Il film debutterà a breve al Sundance Film Festival e arriverà su Netflix il 31 gennaio. Ecco il trailer.

Il documentario è diretto da Lana Wilson, regista dei documentari After Tiller e The Departure, ed è prodotto da Morgan Neville e Caitrin Rogers, vincitori dell’Oscar per il documentario 20 Feet from Stardom. Dal trailer, non si presenta come un altarino costruito alla stella di Taylor Swift, quanto piuttosto un ritratto intimo e a 360° della donna dietro la figura pubblica. E in effetti l’idea del documentario nasce proprio dalla necessità di Taylor Swift di affrontare alcune tematiche politiche che da sempre mette nelle sue canzoni.

Non a caso, Miss Americana (che prende il nome da una canzone presente sull’album Lover) conterrà un brano inedito, Only the Young, scritto in occasione delle elezioni midterm americane. Il film racconterà la genesi e la scrittura del brano, iniziata dopo che Swift aveva visto perdere due candidati su cui aveva puntato e che aveva sostenuto nel 2018.

La vena politica di Taylor Swift

Parlando con Variety, la pop-star ha detto:

Siamo arrivati a un punto in cui i diritti umani vengono violati. Quando certe persone possono essere cacciate da un ristorante per via di chi amano o di ciò in cui si identificano, e queste sono reali politiche sostenute apertamente da certi politici, che le mascherano come valori famigliari, la situazione è sinistra. Davvero molto cupa.

Ma naturalmente ci sarà spazio anche per la parabola di Taylor Swift e come, in pochi anni, sia diventata una delle regine della musica pop globale.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema e Teatri: il Cts ha dato via libera alla riapertura dal 27 marzo 26 Febbraio 2021 - 19:28

Il Comitato tecnico scientifico ha in ogni caso sottolineato che la riapertura sarò valutata 15 giorni prima, cioè il 12 marzo, per verificare l’andamento dell’epidemia.

District 10: la sceneggiatura sta venendo scritta, parola di Neill Blomkamp 26 Febbraio 2021 - 18:45

Il regista ha rivelato di stare collaborando con Terri Tatchell e la star dell'originale Sharlto Copley alla scrittura del sequel di District 9

Superman: J.J. Abrams produrrà il reboot per Warner Bros. 26 Febbraio 2021 - 18:37

Il film sarà scritto da Ta-Nehisi Coates, autore e giornalista, sceneggiatore di albi di Black Panther e Captain America

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.