Mike Flanagan da Doctor Sleep alla serie Netflix Midnight Mass

Mike Flanagan da Doctor Sleep alla serie Netflix Midnight Mass

Di Marco Triolo

Negli ultimi anni, Mike Flanagan si è affermato come uno dei nomi di punta del genere horror. Dopo aver realizzato, tra gli altri, Oculus e Il gioco di Gerald, ha diretto tutti gli episodi della serie Netflix Hill House e adattato Doctor Sleep di Stephen King. Ora è pronto per tornare su Netflix con due progetti, ma solo uno dei due lo dirigerà per intero.

Sappiamo già, infatti, che la seconda stagione della serie antologica The Haunting (la cui prima era, appunto, Hill House) adatterà, tra le altre cose, Il giro di vite di Henry James. Ma stavolta Mike Flanagan dirigerà solamente un episodio di The Haunting of Bly Manor. Subito dopo si dedicherà a un altro progetto, sempre per Netflix: Midnight Mass.

In un suo recente tweet si legge:

Mi dirigo a Vancouver per finire The Haunting of Bly Manor e iniziare Midnight Mass. Il 2020 si preannuncia già come un anno bello pieno… non vedo l’ora di mostrarvi a cosa stiamo lavorando.

E aggiunge:

Dirigerò solo un episodio di Bly, abbiamo coinvolto alcuni registi fantastici per realizzarla. Ma dirigerò tutti gli episodi di Midnight Mass.

La trama di Midnight Mass

La storia della nuova serie, composta da sette episodi, si ambienterà su un’isola remota, dove vive una comunità isolata. Esperienze miracolose e spaventosi segni premonitori iniziano a sconvolgere la vita della comunità dopo l’arrivo di un misterioso giovane prete. Restiamo in attesa per scoprire quando sarà pronta e andrà in onda la serie.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Angouleme 2023: Hajime Isayama: “Potrei disegnare altre 8-16 pagine” 28 Gennaio 2023 - 15:01

L'autore di Attack on Titan ha annunciato al Festival di Angoulême che potrebbe tornare a disegnare, non specificando se si tratta di una nuova opera

Dead Day: Peacock non produrrà la serie dagli autori di The Vampire Diaries 28 Gennaio 2023 - 15:00

La nuova serie dagli autori di The Vampire Diaries, Kevin Williamson e Julie Plec, verrà ora presentata ad altre piattaforme

Tomb Raider, Phoebe Waller-Bridge scriverà la serie per Amazon 28 Gennaio 2023 - 10:00

Phoebe Waller-Bridge scriverà e produrrà per Amazon Studios una serie in live-action tratta da Tomb Raider.

Rabbit Hole: il teaser trailer della serie con Kiefer Sutherland 28 Gennaio 2023 - 9:00

Paramount+ ha diffuso il primo teaser trailer di Rabbit Hole, la nuova serie interpretata da Kiefer Sutherland, in arrivo il prossimo marzo.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

The Last of Us è una serie bellissima (e vi accartoccerà il cuore) – Recensione senza spoiler 10 Gennaio 2023 - 9:01

Sì, l'abbiamo vista già tutta e ci è piaciuta un sacco. Ecco perché dovete assolutamente guardare questa serie HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI