L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mercedes Vision AVTR: ecco la concept car ispirata ad AVATAR

Mercedes Vision AVTR: ecco la concept car ispirata ad AVATAR

Di Filippo Magnifico

Durante il CES 2020 di Las Vegas sono stati mostrati i primi concept ufficiali dei sequel di Avatar, ma non solo: è stata infatti svelata al mondo la concept car Vision AVTR (Advanced Vehicle Transformation), che prova ad immaginare l’auto del futuro vista attraverso lo sguardo di Avatar, appunto.

L’auto del futuro

James Cameron ha collaborato alla realizzazione di questo progetto, che trae origine all’universo cinematografico di Pandora per dare vita ad una nuova interazione tra uomo, macchina e natura.
Tra le innovazioni di questa vettura, le ruote sferiche (ispirate ai semi dell’Albero delle Anime di Avatar), che permettono di spostarsi lateralmente o anche in diagonale.
L’automobile è inoltre dotata di 33 “flap bionici” sul retro, che rendono la struttura aerodinamica, permettendo inoltre di comunicare con l’esterno attraverso dei movimenti specifici.

La connessione tra uomo e macchina

La Vision AVTR non dispone di un volante, la connessione con il veicolo avviene attraverso il contatto di un controller ovale che fuoriesce dal tunnel centrale. Basterà appoggiare la mano per poterla controllare, l’auto sarà in grado di riconoscere il polso e il respiro del guidatore e potrà rilevare le persone che salgono a bordo, per adattarsi automaticamente a loro.

Sostenibilità

Il progetto è stato sviluppato pensando alla sostenibilità. La concept car è “alimentata” da batterie organiche a base di grafene, mentre gli interni sono realizzati in plastica riciclata e pelle vegana. Vision AVTR dispone di 4 motori elettrici, uno per ruota, in grado di erogare complessivamente 469 cavalli, per un’autonomia di circa 700 Km.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema e Teatri: il Cts ha dato via libera alla riapertura dal 27 marzo 26 Febbraio 2021 - 19:28

Il Comitato tecnico scientifico ha in ogni caso sottolineato che la riapertura sarò valutata 15 giorni prima, cioè il 12 marzo, per verificare l’andamento dell’epidemia.

District 10: la sceneggiatura sta venendo scritta, parola di Neill Blomkamp 26 Febbraio 2021 - 18:45

Il regista ha rivelato di stare collaborando con Terri Tatchell e la star dell'originale Sharlto Copley alla scrittura del sequel di District 9

Superman: J.J. Abrams produrrà il reboot per Warner Bros. 26 Febbraio 2021 - 18:37

Il film sarà scritto da Ta-Nehisi Coates, autore e giornalista, sceneggiatore di albi di Black Panther e Captain America

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.