L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mercedes Vision AVTR: ecco la concept car ispirata ad AVATAR

Mercedes Vision AVTR: ecco la concept car ispirata ad AVATAR

Di Filippo Magnifico

Durante il CES 2020 di Las Vegas sono stati mostrati i primi concept ufficiali dei sequel di Avatar, ma non solo: è stata infatti svelata al mondo la concept car Vision AVTR (Advanced Vehicle Transformation), che prova ad immaginare l’auto del futuro vista attraverso lo sguardo di Avatar, appunto.

L’auto del futuro

James Cameron ha collaborato alla realizzazione di questo progetto, che trae origine all’universo cinematografico di Pandora per dare vita ad una nuova interazione tra uomo, macchina e natura.
Tra le innovazioni di questa vettura, le ruote sferiche (ispirate ai semi dell’Albero delle Anime di Avatar), che permettono di spostarsi lateralmente o anche in diagonale.
L’automobile è inoltre dotata di 33 “flap bionici” sul retro, che rendono la struttura aerodinamica, permettendo inoltre di comunicare con l’esterno attraverso dei movimenti specifici.

La connessione tra uomo e macchina

La Vision AVTR non dispone di un volante, la connessione con il veicolo avviene attraverso il contatto di un controller ovale che fuoriesce dal tunnel centrale. Basterà appoggiare la mano per poterla controllare, l’auto sarà in grado di riconoscere il polso e il respiro del guidatore e potrà rilevare le persone che salgono a bordo, per adattarsi automaticamente a loro.

Sostenibilità

Il progetto è stato sviluppato pensando alla sostenibilità. La concept car è “alimentata” da batterie organiche a base di grafene, mentre gli interni sono realizzati in plastica riciclata e pelle vegana. Vision AVTR dispone di 4 motori elettrici, uno per ruota, in grado di erogare complessivamente 469 cavalli, per un’autonomia di circa 700 Km.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’assistente di volo – The Flight Attendant: la trama e il cast della seconda stagione 26 Settembre 2021 - 14:00

HBO Max ha svelato la trama e il cast della seconda stagione della serie thriller dai risvolti da dark comedy L’assistente di volo – The Flight Attendant.

Midnight Mass – Mike Flanagan spiega cosa succede nel finale 26 Settembre 2021 - 13:00

Mike Flanagan, ideatore e regista di Midnight Mass, spiega il finale dell'acclamata miniserie horror appena uscita su Netflix.

Anica Academy: al via l’anno accademico con i nuovi corsi 26 Settembre 2021 - 12:00

Partirà a novembre il corso Creare storie, mentre per gennaio 2022 è previsto il corso Script in progress. Tutti i dettagli

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Durante il CES 2020 di Las Vegas sono stati mostrati i primi concept ufficiali dei sequel di Avatar, ma non solo: è stata infatti svelata al mondo la concept car Vision AVTR (Advanced Vehicle Transformation), che prova ad immaginare l’auto del futuro vista attraverso lo sguardo di Avatar, appunto. L’auto del futuro James Cameron ha […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.