Cinema Attualità Ultime News

Mean Girls: la Paramount prepara una nuova versione musicale

Pubblicato il 23 gennaio 2020 di Giulio Frafuso

La Paramount ha deciso di portare la cinema una nuova versione di Mean Girls adattandola dal musical di successo che ha sbancato i botteghini di Broadway. Lo spettacolo è stato realizzato da Jeff Ritchmond e Tina Fey, la quale si occuperà di scrivere la sceneggiatura del nuovo lungometraggio, lei che aveva già scritto l’originale del 2004 con Lindsay Lohan, Rachel McAdams e Amanda Seyfried.

Il nuovo Mean Girls non ha ancora trovato il proprio regista. Come nel primo film anche il musical teatrale vede protagonista Cady Heron, ragazza che dopo essere cresciuta in Africa torna in America e si trova a scontrarsi con le sue odiose compagne di classe, tutte dite all’apparenza e alle frivolezze. L’unico modo per non diventare preda delle loro cattiverie è quella di farsi predatrice, e attaccarle prima che facciano lo stesso. Lo scontro sarà senza eguali…

Mean Girls nel 2004 solo negli Stati Uniti ha incassato 86 milioni di dollari, essendone costati soltanto 17. Il film è diventato fin da subito un cult-movie generazionale.

Fonte: Deadline

[widget/movie/1121]