L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Erendira Ibarra da Sense8 al cast di Matrix 4

Erendira Ibarra da Sense8 al cast di Matrix 4

Di Marco Triolo

Ancora un protagonista di Sense8 entra nel cast di Matrix 4, quasi che le Wachowski abbiano concepito la loro eccezionale, ma sfortunata, serie Netflix come un banco di prova per il sequel. Dopo Max Riemelt e Toby Onwumere, è la volta di Eréndira Ibarra, che nella serie interpretava l’attrice messicana Daniela Velázquez. Ibarra è anche apparsa nelle serie Ingobernable (Netflix) ed El Candidato.

Il cast di Matrix 4 si sta arricchendo sempre più di volti molto interessanti. Oltre a Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, che tornano nei ruoli di Neo e Trinity (come non si sa), vedremo la star di Watchmen Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris (How I Met Your Mother), Jonathan Groff (Mindhunter) e Jessica Henwick (Iron Fist). Dovrebbe tornare anche Jada Pinkett Smith nei panni di Niobe, e adesso c’è una novità ulteriore. Lambert Wilson, apparso nei panni del Merovingio in Matrix Reloaded e Matrix Revolutions, ha detto di essere in trattative per tornare.

Gli autori

Il film sarà diretto da Lana Wachowski. La regista lo ha scritto insieme a David Mitchell e Aleksandar Hemon, provenienti entrambi da Sense8. A tornare saranno anche i concept artist della trilogia originale, Geof Darrow e Steve Skroce, e il direttore della fotografia John Toll. Le riprese dovrebbero parite a Chicago in febbraio, sotto il titolo di lavorazione Project Ice Cream. Il film uscirà in USA il 21 maggio 2021, lo stesso giorno di John Wick 4.

Fonti: Deadline, AlloCiné

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doogie Howser – Un reboot al femminile per Disney+ 8 Aprile 2020 - 21:58

In lavorazione per Disney+ la serie Doogie Kealoha, M.D., un reboot di Doogie Howser con Neil Patrick Harris, questa volta con una protagonista femminile

Tiger King: in America oltre 34 milioni di spettatori hanno visto la serie, ora si pensa al sequel 8 Aprile 2020 - 21:30

Grande successo per la docuserie Tiger King, sbarcata su Netflix lo scorso 20 marzo e subito diventata un piccolo, grande fenomeno. Ora si pensa ad un sequel incentrato su Carole Baskin.

My Spy con Dave Bautista acquisito da Amazon Prime Video 8 Aprile 2020 - 21:30

Anche il film di Peter Segal arriverà direttamente in streaming... almeno in USA

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.