L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Marvel: il primo supereroe transgender arriverà molto presto, parola di Kevin Feige

Marvel: il primo supereroe transgender arriverà molto presto, parola di Kevin Feige

Di Marco Triolo

UPDATE: Pare che la notizia sia stata data troppo in fretta e sia frutto dell’interpretazione errata della risposta di Feige. Alcune fonti di Variety affermano che il capo dei Marvel Studios stesse solamente parlando del primo personaggio Marvel ufficialmente gay il cui debutto è fissato ne Gli Eterni. La domanda posta a Feige riguardava la futura presenza di personaggi LGBT+ nel Marvel Universe, “specificamente la T, personaggi trans”. Feige ha risposto “Assolutamente sì”. Ma, stando alle fonti di Variety, molto vicine allo studio, Feige stava rispondendo alla prima parte della domanda.

A seguire la news originale

Il primo supereroe Marvel transgender arriverà molto presto, in un film in uscita il prossimo anno. Lo ha dichiarato il Chief Creative Officer della Marvel Kevin Feige, nel corso di un evento presso la New York Film Academy. Il personaggio, di cui non si sa nulla, apparirà “in un film che stiamo girando adesso”. Molti puntano su Thor: Love and Thunder, e c’è chi ipotizza che si tratterà di Sera, un personaggio apparso negli albi di Thor. Discendente di una stirpe di angeli di sesso maschile, Sera ha poi fatto la transizione a un’identità femminile.

Sappiamo che Valchiria, il personaggio interpretato da Tessa Thompson, è bisessuale. Al termine di Avengers: Endgame, Valchiria veniva nominata nuovo Re di Asgard, e l’attrice ha poi detto che ora il sovrano dovrà “trovarsi una regina”. Oltretutto, la scorsa estate era circolata una voce secondo cui la Marvel stesse cercando una donna transgender da scritturare proprio in Thor: Love and Thunder.

Alla ricerca della diversità

Quest’anno vedremo invece il primo personaggio Marvel apertamente gay ne Gli Eterni, in uscita a novembre. Il personaggio in questione potrebbe essere Ikaris, l’eroe immortale interpretato da Richard Madden di Game of Thrones. Ikaris è descritto da Feige come “un immortale volante, con il potere di teletrasportarsi e vaporizzare, e un’abbondanza di energia cosmica”. Ikaris è oltretutto “sposato, e ha una famiglia”.

Gli Eterni includerà anche il primo personaggio sordomuto del Marvel Cinematic Universe, la Makkari di Lauren Ridloff. In termini di diversità, i Marvel Studios si preparano inoltre a lanciare il loro primo supereroe di origini asiatiche, in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, in uscita a febbraio 2021.

Fonte: The Guardian

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Mission: Impossible 7 – Il trailer del film con Tom Cruise arriva prima del previsto 22 Maggio 2022 - 18:39

il trailer di Mission: Impossible – Dead Reckoning – Part 1 è arrivato prima del previsto. Ecco il video con il protagonista Tom Cruise.

Crimes of the Future – I character poster del film di David Cronenberg 22 Maggio 2022 - 18:00

NEON ha svelato cinque poster dedicati ai personaggi di Crimes of the Future, l'atteso ritorno di David Cronenberg.

High School Musical: The Musical: La Serie rinnovata per la quarta stagione 22 Maggio 2022 - 15:00

Disney+ ha dato il via libera alla quarta stagione di High School Musical: The Musical: La Serie.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.