L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Marvel e Hulu cancellano le serie su Howard il Papero e Tigra & Dazzler

Marvel e Hulu cancellano le serie su Howard il Papero e Tigra & Dazzler

Di Marco Triolo

È passato meno di un mese da quando Kevin Smith aveva rassicurato i suoi follower sul futuro delle serie animate Marvel/Hulu, e ora arriva la mazzata: Howard the Duck e Tigra & Dazzler non verranno più sviluppate. È sempre più evidente che Kevin Feige ha intenzione di concentrare tutti gli sforzi dei Marvel Studios sulle serie Disney+ ambientate nel Marvel Cinematic Universe.

La notizia della cancellazione arriva da un “individuo vicino alla produzione”, che ha rivelato questi dettagli a The Wrap, sottolineando che la decisione è giunta dalla Marvel. La stessa persona sostiene che le serie M.O.D.O.K. e Hit Monkey siano ancora in lavorazione. Ma evidentemente salta il piano di produrre le quattro serie e poi farle convergere nel crossover The Offenders, come già capitato con i Defenders di Netflix.

Qualche giorno fa Hulu ha annunciato il cast dei doppiatori di M.O.D.O.K., che sarà interpretata e scritta da Patton Oswalt. Accanto a lui ci saranno Ben Schwartz, Melissa Fumero, Beck Bennet, Sam Richardson, Wendi McLendon-Covey, Jon Daly e Aimee Garcia.

Tigra & Dazzler aveva già perso la showrunner Erica Rivinoja a dicembre, a causa delle più classiche divergenze creative. Negli ultimi mesi Hulu ha cancellato anche Runaways dopo la terza stagione. Freeform, canale via cavo della famiglia Disney, ha invece soppresso Cloak & Dagger. Rimane invece in lavorazione Helstrom su Hulu, ma a questo punto tutto è possibile.

Il futuro della Marvel tra cinema e TV

Kevin Feige è chiaramente intenzionato a spostare l’attenzione sulle serie Disney+, che, a differenza delle serie Marvel viste finora, saranno strettamente legate ai film. Personaggi come She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight appariranno in futuro anche nei crossover cinematografici, mentre serie come WandaVision andranno a influenzare gli eventi dei film (in questo caso Doctor Strange in the Multiverse of Madness). Un progetto sempre più complesso e ambizioso, che arriva a scapito di tutto il resto.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).