L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Marion Cotillard sarà Cleopatra in Asterix & Obelix: The Silk Road

Marion Cotillard sarà Cleopatra in Asterix & Obelix: The Silk Road

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Asterix & Obelix, the Silk Road il nuovo live action diretto da Guillaume Canet

Asterix & Obelix, the Silk Road di Guillaume Canet sarà uno dei progetti più ambiziosi della Tresor Films di Alain Attal. La pellicola avrà un budget di $72.4 milioni, una cifra molto alta per gli standard francesi, ma alla pari con gli capitoli della franchise.

Ambientato in Cina, nel 50 a.C. L’empire du milieu narra una storia originale scritta da Philippe Mechelen, Julien Hervé e Canet che reciterà nel film al fianco di Gilles Lellouche.

Il film ruoterà attorno all’unica figlia dell’imperatore cinese Han Xuandi. La giovane fugge dalle grinfie di un principe disonesto e scappa in Gallia alla ricerca dell’aiuto di due valorosi guerrieri, Asterix e Obelix. I due galli hanno ottenuto dei superpoteri grazie a una pozione magica.

Si tratta di un film in costume ambientato 2000 anni fa, ha spiegato Attal:

“Quindi costruiremo un villaggio, filmeremo battaglie gigantesche e questo richiederà molti extra, e avremo anche bisogno di molti effetti visivi e ovviamente un cast di alto profilo con alcuni cameo”.

Secondo le fonti di GQ Marion Cotillard interpreta Cleaopatra e al suo fianco troveremo anche Jonathan Cohen.

Cina

Co-prodotto da Pathé, Les Enfants Terribles il film si basa sulla serie a fumetti creata da René Goscinny e Albert Uderzo. Il film sarà co-prodotto con la Cina che coprirà una buona porzione del budget mentre Pathé, uno dei finanziatori, si occuperà delle vendite internazionali e della distribuzione della pellicola.

Attal, Canet e gli altri partner si sono recati in più occasioni in Cina, anche assieme al presidente francese Emmanuel Macron durante una sua visita ufficiale, per presentare il progetto alle autorità cinesi e ottenere il permesso di girare la pellicola in Cina.

L’inizio della fotografia principale è previsto per questa primavera o l’estate.

Fonti Variety, GQ

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).