L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Harry Melling sarà Malcolm nel Macbeth di Joel Coen

Harry Melling sarà Malcolm nel Macbeth di Joel Coen

Di Marco Triolo

Harry Melling tornerà a collaborare con Joel Coen dopo La ballata di Buster Scruggs: l’attore è infatti entrato nel cast di Macbeth. L’adattamento di Shakespeare interpretato da Denzel Washington e Frances McDormand lo vedrà nel ruolo di Malcolm, figlio del re scozzese Duncan e minaccia per il regno di Macbeth.

Melling è l’ultimo a entrare in un cast che, oltre ai due protagonisti già citati, include Brendan Gleeson, Corey Hawkins e Ralph Ineson. Gleeson interpreterà Duncan, il re di Scozia che viene assassinato da Macbeth con la complicità della moglie Lady Macbeth (McDormand). Hawkins sarà invece Macduff. Le riprese dovrebbero partire a metà febbraio.

La prima volta senza Ethan

Ancora non si sa chi interpreterà le tre streghe che, attraverso una loro profezia, persuadono Macbeth a usurpare il trono di Scozia. Il film sarà prodotto da Scott Rudin e dallo studio A24. Joel Coen dirigerà a partire da una sua sceneggiatura (se sarà o meno un adattamento fedele del testo di Shakespeare è ancora da vedere). Per lui si tratta in assoluto del primo progetto realizzato senza il fratello Ethan. Per diverso tempo, Joel è stato accreditato come unico regista dei loro film, ma in realtà si è sempre trattato di lavori a quattro mani. Insieme, i fratelli hanno vinto quattro Oscar: uno per Fargo (migliore sceneggiatura originale), e tre per Non è un paese per vecchi (miglior film, regia, sceneggiatura non originale).

Macbeth è stato già adattato svariate volte al cinema. L’ultima versione, uscita nel 2015, portava la firma di Justin Kurzel ed era interpretata da Michael Fassbender e Marion Cotillard.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Spot italiano e nuovi character poster 8 Marzo 2021 - 16:45

Sono disponibili i nuovi character poster e uno spot italiano di The Falcon and the Winter Soldier, dove Sam e Bucky devono onorare l'eredità di Capitan America e combattere una nuova minaccia.

Box Office: Evangelion apertura record in Giappone di ¥740M, Minari in testa in Corea 8 Marzo 2021 - 16:35

Shin Evangelion Gekijō-ban :|| arriva nelle sale giapponesi dopo 8 anni, ottenendo la miglior apertura del franchise. Minari conquista il box office coreano, in Cina al comando Hi, Mom ed Endgame

Harry e Meghan: dove vedere in Italia l’intervista di cui tutti stanno parlando 8 Marzo 2021 - 15:58

Nelle ultime ore si è molto parlato dell’intervista concessa dal Principe Harry e Meghan Markle a Oprah Winfrey. Quando potremo vederla in Italia? Sarà trasmessa martedì 9 marzo, alle ore 21.30, su TV8.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.