L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’ululato: Andy Muschietti dirigerà il remake per Netflix

L’ululato: Andy Muschietti dirigerà il remake per Netflix

Di Filippo Magnifico

Lo scorso luglio, mentre era impegnato con il lancio di It Capitolo 2, Andy Muschietti aveva rivelato il suo sogno: dirigere un remake de L’ululato.
Ebbene, quel sogno è diventato realtà.
Mentre era impegnato a moderare un incontro con il cast del film Underwater, il regista ha confermato che collaborerà con Netflix per un nuovo adattamento del romanzo The Howling di Gary Brandner, che sarà molto più fedele all’opera di riferimento rispetto alla pellicola del 1981. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Il film del 1981

Tratto liberamente da un romanzo di Gary Brandner, scritto per lo schermo da John Sayles, L’ululato è noto per il suo tono tra orrore e commedia, sulla falsariga di Piranha (anch’esso sceneggiato da Sayles), per le numerose citazioni del cinema dei licantropi (tutti i personaggi si chiamano come celebri registi di questo filone, come George Waggner e Terence Fisher) e soprattutto per la sequenza di trasformazione in uomo lupo che rivaleggiò con quella creata da Rick Baker per Un lupo mannaro americano a Londra di John Landis.

La trama

L’ululato ha una trama ben più surreale di quella di Un lupo mannaro, ambientato com’è in una comunità in cui vengono trattati pazienti che hanno subito traumi psicologici. Al centro della storia una giornalista televisiva di Los Angeles aiuta la polizia a catturare un lupo mannaro. Rinchiusa in clinica per superare lo shock, si troverà costretta ad affrontare un terrore ancor più grande.

Fonte: ComingSoon

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutte le uscite cinematografiche che hanno subito uno slittamento e delle regioni che hanno sospeso gli eventi pubblici e chiuso anche i luoghi aperti al pubblico, come ad esempio i cinema, per contrastare l'emergenza.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Liev Schreiber affiancherà Will Smith in King Richard 28 Febbraio 2020 - 17:00

L'attore sarà l'allenatore di tennis Paul Cohen nel biopic dedicato al padre delle sorelle Serena e Venus Williams

Monster Hunter – Milla Jovovich e Tony Jaa in due teaser poster 28 Febbraio 2020 - 16:47

Milla Jovovich e Tony Jaa ritratti nei primi due teaser poster del live action di Monster Hunter, diretto da Paul W.S. Anderson

Morta Lee Phillip Bell, co-creatrice di Beautiful e Febbre d’amore 28 Febbraio 2020 - 16:12

Insieme al marito William J. Bell creò due delle soap opera più celebri di tutti i tempi

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.

7 cose che forse non sapevate su Anna dai Capelli Rossi 25 Febbraio 2020 - 17:45

Il prequel, il film, il romanzo, la sigla e il grande successo di Anna dai capelli rossi.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).