Attualità

Leonardo DiCaprio ha salvato un uomo caduto in mare nei Caraibi

Pubblicato il 09 gennaio 2020 di Marlen Vazzoler

Solo oggi scopriamo grazie a una soffiata al DailyMail.com che il 30 dicembre Leonardo DiCaprio ha salvato un uomo caduto in mare nei Caraibi. L’attore si trovava in vacanza a St. Barts, la sua meta preferita, con la sua ragazza Camila Morrone.

Il capitano della nave di DiCaprio è venuto a sapere che un francese di 24 anni è caduto da una nave da crociera. L’attore ha immediatamente consentito di deviare il corso della nave per aiutare nella ricerca.

Dopo aver cercato per ore in acque agitate, hanno individuato l’uomo mentre agitava le mani. Il francese è riuscito a rimanere a galla per 11 ore.

L’equipaggio l’ha tirato fuori dall’acqua poco prima del calar della notte mentre un temporale gigantesco si stava spostava in quell’area. La nave di DiCaprio è stata l’unica a cercare l’uomo che ha rischiato morte certa, in mezzo all’oceano.

Per il capitano della barca la probabilità di riuscire in questo salvataggio era di “una su un miliardo”.

Titanic e i Golden Globes

Per la vittima deve essere stata un’impresa surreale, visto che DiCaprio ha raggiunto la fama mondiale con il personaggio di Jack Dawson morto annegato nel film Titanic.

Domenica, alla cerimonia dei Golden Globes, mentre stava facendo il suo discorso di accettazione per miglior attore non protagonista, Brad Pitt ha citato proprio il film di Cameron:

“Avrei condiviso la zattera”.

Fonte Daily Mail