L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le terrificanti avventure di Sabrina – Un video riassume le Parti 1 e 2

Le terrificanti avventure di Sabrina – Un video riassume le Parti 1 e 2

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di Le terrificanti avventure di Sabrina – Parte 3

Manca poco all’uscita di Le terrificanti avventure di SabrinaParte 3, e Netflix ha pubblicato un video che riassume le prime due stagioni.

Contrariamente ad altri recap, questo filmato è decisamente lungo: ben 24 minuti, quindi possiamo ripercorrere nel dettaglio gli eventi delle Parti 1 e 2. A guidarci – con la consueta ironia – troviamo i membri principali del cast, ovvero Kiernan Shipka (Sabrina Spellman), Chance Perdomo (Ambrose Spellman), Ross Lynch (Harvey Kinkle), Tati Gabrielle (Prudence) e Gavin Leatherwood (Nicholas Scratch).

Vi ricordo che Netflix ha già rinnovato la serie anche per la quarta parte; la terza uscirà questo venerdì, 24 gennaio. Troverete il video qui di seguito.

Il riassunto

CLICCATE QUI PER VEDERE LE TERRIFICANTI AVVENTURE DI SABRINA

La sinossi della Parte 2

La seconda parte esplora il lato più oscuro della giovane Sabrina, sempre più curiosa di conoscere le sue radici, ma al contempo attenta alle sue amicizie nel mondo dei mortali. Districandosi in un triangolo amoroso tra il sexy stregone Nicholas Scratch e il suo primo amore “terreno” Harvey Kinkle, Sabrina è sempre alle prese con i guai che il Signore Oscuro, Madame Satan e Padre Blackwood combinano nella famiglia Spellman e nella città di Greendale. La situazione non è per niente facile…soprattutto se c’è di mezzo lo zampino del diavolo.

L’autore

Vi ricordo che Le terrificanti avventure di Sabrina è la serie basata sull’omonimo fumetto della Archie Horror che reimmagina le origini di Sabrina Spellman con toni macabri e orrorifici. Roberto Aguirre-Sacasa, già showrunner di Riverdale, è autore del fumetto e sceneggiatore della serie.

Il cast

Sabrina è interpretata da Kiernan Shipka (Mad Men, Feud: Bette and Joan), mentre la sua migliore amica Rosalind Walker ha il volto di Jaz Sinclair (Vampire Diaries). Lachlan Watson è l’amico Theo. Michelle Gomez (Doctor Who) interpreta Mary Wardwell, insegnante presso la Baxter High che, sostituita da Madam Satan, diventa una sensuale manipolatrice che cerca di attirare Sabrina sul Sentiero della Notte. Chance Perdomo (L’ispettore Barnaby) è Ambrose Spellman, cugino inglese di Sabrina. Lucy Davis interpreta zia Hilda, e Miranda Otto presta il volto a zia Zelda.

Ross Lynch è Harvey Kinkle, ragazzo di Sabrina. Richard Coyle presta il volto a Padre Blackwood, l’Alto Prete della Chiesa della Notte, nonché preside dell’Academy of Unseen Arts. Tati Gabrielle interpreta Prudence, studentessa dell’Academy of Unseen Arts nonché leader di un trio di streghe note come Weird Sisters. Gavin Leatherwood è Nicholas Scratch. Alla seconda stagione si sono aggiunti Alex Denisof (Adam Masters, fidanzato di Mary Wardwell), Jedidiah Goodacre (Dorian Grey) e Mckenna Grace (Sabrina da piccola).

Volti nuovi

Nella terza stagione, l’esordiente australiano Sam Corlett interpreterà Caliban, il “Principe dell’Inferno” che “sfiderà Sabrina per il trono dell’Inferno, anche se tra lui e la strega adolescente voleranno scintille” (nel senso che ci sarà un qualche tipo di attrazione). Skye Marshall (This Is Us, Black Lightning) sarà invece la sacerdotessa voodoo Mambo Marie, mentre Jonathan Whitesell (Riverdale, The 100) presterà il volto a Robin, che lavora in un luna park e sviluppa dei sentimenti per Theo.

LEGGI ANCHE:

Il backstage di Straight to Hell

Il videoclip di Straight to Hell con il cast della serie

Il poster della terza stagione

Le terrificanti avventure di Sabrina trova il suo Principe dell’Inferno

La prima foto de Le terrificanti avventure di Sabrina – Parte 3

Gavin Leatherwood e Lachlan Watson promossi a regolari per Le terrificanti avventure di Sabrina – Parte 3

La recensione de Le terrificanti avventure di Sabrina – Parte 2

Il cast della serie ci porta sul set in un video di backstage

Sabrina, Harvey e Nick in un corto di Christian Coppola

La recensione della prima stagione de Le terrificanti avventure di Sabrina

Le terrificanti avventure di Sabrina 2

Fonte: Netflix

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Major Grom: Plague Doctor – Il trailer del cinecomic russo 5 Giugno 2020 - 11:30

È disponibile il trailer di Major Grom: Plague Doctor, film supereroistico russo basato sull'omonimo fumetto di Artyom Gabrelyanov.

Tutti i film horror in tv dal 5 all’11 giugno 5 Giugno 2020 - 10:36

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Anche Taron e la Pentola Magica avrà il suo remake live-action? Ecco le ultime news 5 Giugno 2020 - 10:08

Nelle ultime ore si è tornati a parlare di un remake live-action di Taron e la pentola magica...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.

7 cose che forse non sapevate su Coccinella 20 Aprile 2020 - 14:00

Sette curiosità sull'anime di Coccinella, la bambina con gli zoccoli giganti, tanti fratelli e una banda di animali al seguito.