L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La serie Servant di M. Night Shyamalan portata in giudizio

La serie Servant di M. Night Shyamalan portata in giudizio

Di Giulio Frafuso

La regista romana Francesca Gregorini ha fatto causa alla Apple e a M. Night Shyamalan per violazione del copyright a proposito della serie Servant. L’accusa è quella di aver plagiato il suo film del 2013 The Truth About Emanuel, ribaltandone l’idea per realizzarla attraverso un’ottica al maschile che sminuisce pesantemente la figura femminile e il lavoro stesso della Gregorini. La storia del suo lungometraggio è quella di una donna che sviluppa una relazione morbosa con una bambola dopo la morte del figlio. Nel cast Kaya Scodelario, Jessica Biel e Frances O’Connor.

Lanciata lo scorso novembre su Apple TV, Servant parla di una coppia che alleva una bambola dopo la tragica morte del figlio. Per farlo decidono di assumere una tata che complicherà ulteriormente la situazione. M. Night Shyamalan ha lavorato al progetto come produttore esecutivo, mentre lo show è stato creato da Tony Basgallop. La Apple ha scelto di non commentare la causa. Francesca Gregorini ha recentemente diretto alcuni episodi della serie di culto Killing Eve.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Narcos: Mexico – Netflix rinnova lo show per una terza stagione [VIDEO] 28 Ottobre 2020 - 15:24

Netflix rinnova lo Narcos: Mexico per una terza stagione, che vedrà il ritorno di Scoot McNairy. Carlo Bernard sostituirà Eric Newman come showrunner

Le Streghe: il film di Robert Zemeckis da oggi in esclusiva digitale, ecco i primi minuti 28 Ottobre 2020 - 15:15

Le Streghe, il nuovo film di Robert Zemeckis con Anne Hathaway, Stanley Tucci e Octavia Spencer, arriva oggi in Italia in esclusiva digitale, giusto in tempo per Halloween. Ecco i primi minuti.

Platonic: dopo Cattivi vicini, Rose Byrne e Seth Rogen di nuovo insieme per Apple TV+ 28 Ottobre 2020 - 14:30

Dopo Cattivi vicini, Rose Byrne e Seth Rogen sono pronti per dividere la scena ancora una volta. Le due star saranno infatti protagoniste della serie comedy Platonic, destinata ad Apple TV+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).