L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La prossima saga di Star Wars ambientata durante l’Alta Repubblica

La prossima saga di Star Wars ambientata durante l’Alta Repubblica

Di Marlen Vazzoler

Dato che gli altri studios sono recentemente diventati non disponibili, gli show di Disney+ Cassian e Obi-Wan Kenobi verranno realizzati presso i Pinewood Studios, casa anche dei prossimi film di Star Wars. La notizia arriva da una fonte di Making Star Wars che ha fornito ulteriori dettagli sulla prossima saga cinematografica.

L’era dell’Alta Repubblica

L’ambientazione è l’Alta Repubblica, 400 anni prima della saga dei Skywalker. Darth Bane ha già stabilito la regola dei due dei Sith, Yoda è uno Jedi e naturalmente è più giovane di quanto l’abbiamo visto finora.

Non si tratterà di una trilogia ma di una serie di film ambientati nella stessa era e interconnessi. D.B Weiss e David Benioff erano stati assunti per questo progetto, prima di lasciarlo per il mega accordo con Netflix.

La serie avrà anche degli eroi che non sono dei Jedi. Per quanto riguarda i design saranno realistici e famigliari ma offriranno anche qualcosa di nuovo.

Potenziali spoiler

Secondo Ziro.hu Project Luminous, annunciato allo Star Wars Celebration of Chicago, è una storia interconnessa multi piattaforma ambientata 300-400 anni fa… quindi stessa linea temporale.

La trama ruota attorno a un gruppo di Jedi che partono per l’esplorazione delle regioni ignote della Galassia. I Jedi verranno coinvolti in numerose avventure e conflitti con tre differenti tipi di nemici, dei mali antichi una sorte di dei Sith.

Si tratterà di storie a sé stanti ma interconnesse simile al MCU, che culmineranno in film stile Avengers. I principali personaggi Jedi avranno diversi poteri e punti di forza, simili ai supereroi.

Inizialmente il lancio di Project Luminous era stato previsto per il 2020, il primo prodotto sarà un videogioco in arrivo invece nel 2021.

Diverse fonti sembrano corrobare questi piani ma fino a quando le pellicole non entreranno in produzione, potrà succedere di tutto come la Lucasfilm ci ha insegnato.

Fonti Making Star Wars, Ziro.hu

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 15 Maggio 2021 - 11:00

EW svela una foto di Loki in cui il Dio degli Inganni è prigioniero della Time Variance Authority. Inoltre, Michael Waldron parla della sua idea per la serie.

Per la Giornata Internazionale delle Famiglie, un bellissimo video targato Disney 15 Maggio 2021 - 10:05

Oggi è la Giornata Internazionale delle Famiglie e con questo video Disney vogliamo ricordarvi che la famiglia è dove regna l’amore.

La telefonata su… L’isola perduta 15 Maggio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de L’isola perduta (The Island of Dr. Moreau), pellicola del 1996 diretta da John Frankenheimer, e interpretato da Marlon Brando, David Thewlis e Val Kilmer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.