L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La prossima saga di Star Wars ambientata durante l’Alta Repubblica

La prossima saga di Star Wars ambientata durante l’Alta Repubblica

Di Marlen Vazzoler

Dato che gli altri studios sono recentemente diventati non disponibili, gli show di Disney+ Cassian e Obi-Wan Kenobi verranno realizzati presso i Pinewood Studios, casa anche dei prossimi film di Star Wars. La notizia arriva da una fonte di Making Star Wars che ha fornito ulteriori dettagli sulla prossima saga cinematografica.

L’era dell’Alta Repubblica

L’ambientazione è l’Alta Repubblica, 400 anni prima della saga dei Skywalker. Darth Bane ha già stabilito la regola dei due dei Sith, Yoda è uno Jedi e naturalmente è più giovane di quanto l’abbiamo visto finora.

Non si tratterà di una trilogia ma di una serie di film ambientati nella stessa era e interconnessi. D.B Weiss e David Benioff erano stati assunti per questo progetto, prima di lasciarlo per il mega accordo con Netflix.

La serie avrà anche degli eroi che non sono dei Jedi. Per quanto riguarda i design saranno realistici e famigliari ma offriranno anche qualcosa di nuovo.

Potenziali spoiler

Secondo Ziro.hu Project Luminous, annunciato allo Star Wars Celebration of Chicago, è una storia interconnessa multi piattaforma ambientata 300-400 anni fa… quindi stessa linea temporale.

La trama ruota attorno a un gruppo di Jedi che partono per l’esplorazione delle regioni ignote della Galassia. I Jedi verranno coinvolti in numerose avventure e conflitti con tre differenti tipi di nemici, dei mali antichi una sorte di dei Sith.

Si tratterà di storie a sé stanti ma interconnesse simile al MCU, che culmineranno in film stile Avengers. I principali personaggi Jedi avranno diversi poteri e punti di forza, simili ai supereroi.

Inizialmente il lancio di Project Luminous era stato previsto per il 2020, il primo prodotto sarà un videogioco in arrivo invece nel 2021.

Diverse fonti sembrano corrobare questi piani ma fino a quando le pellicole non entreranno in produzione, potrà succedere di tutto come la Lucasfilm ci ha insegnato.

Fonti Making Star Wars, Ziro.hu

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Titans promette novità su Red Hood per domani: ecco il teaser 25 Ottobre 2020 - 17:00

L'account Twitter di Titans ha pubblicato un brevissimo teaser che annuncia novità su Red Hood per la giornata di domani: vedremo la prima immagine di Jason Todd con il costume del vigilante?

Shang-Chi, il regista Destin Daniel Cretton annuncia la fine delle riprese 25 Ottobre 2020 - 16:00

Il regista Destin Daniel Cretton annuncia la fine delle riprese di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings con una foto dal set.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).