La fine dei Griffin? Seth MacFarlane abbandona la Fox!

La fine dei Griffin? Seth MacFarlane abbandona la Fox!

Di Matioski

Seth MacFarlane, creatore di serie animate famosissime come I Griffin e American Dad, si accinge ad interrompere il suo rapporto ventennale con Fox. Ad accoglierlo, la Universal, pronta ad attingere al suo talento per la produzione di nuovo materiale da inserire nel catalogo della piattaforma streaming Peacock. Quale sarà, a questo punto, il destino di alcune tra le famiglie a cartoni più scorrette della televisione?

La sorte dei Griffin

A dircelo, è l‘Hollywood Reporter. Nel corso di un articolo di approfondimento, emergono importanti dettagli sulla situazione di MacFarlane, decisamente più complessa del previsto:

Oltre a continuare il suo lavoro su show già esistenti come I Griffin, MacFarlane si dichiara entusiasta all’idea di creare nuovi progetti per l’intero catalogo della NBCUniversal, canale Syfy incluso. Secondo le fonti, sarebbe interessato a produrre e prendere parte a musical, drammi politici ed antologie riguardanti grandi eventi storici, oltre a proseguire la sua attività nel campo dell’animazione con nuove proposte. Per quanto riguarda i film, MacFarlane è invece libero di scrivere, recitare, produrre e dirigere per qualsiasi studio egli voglia, dato che il settore cinematografico rimane la sua priorità.

I Griffin, American Dad e anche la serie live-action The Orville sarebbero dunque al sicuro. Pare, infatti, che il contratto che legherà MacFarlane alla Universal sia esclusivo solo in merito a nuove produzioni televisive. Le “vecchie” proposte, invece, proseguiranno la loro strada, sempre sotto l’egida Fox. Etichetta che, peraltro, è ormai sotto il controllo della Disney. Il passaggio di barricata di un creativo come MacFarlane va sicuramente letta in ottica streaming war, con la Universal che si accaparra un pezzo molto importante della scacchiera.

Troppi impegni per MacFarlane?

Il papà de I Griffin resta libero anche in ottica cinematografica. Le sue incursioni sul grande schermo hanno avuto alterne fortune, ma appare chiaro che le sue ambizioni non siano venute meno. C’è da chiedersi, a questo punto, se MacFarlane riuscirà a gestire tutti i progetti, vista anche la sua propensione a prendere parte in prima persona alle opere che crea. Doppia moltissimi personaggi nella versione originale delle serie animate menzionate, ed è il vero e proprio protagonista di The Orville.

Facile immagine che deciderà di mettersi davanti allo schermo anche nell’ambito delle nuove produzioni. Saprà amministrare sapientemente i suoi impegni, oppure alcune sue creazioni passeranno in secondo piano? Per capire come gestire al meglio la sua schedule, rimane, forse, una soluzione: rivolgersi a Dwayne Johnson.

Fonte: The Hollywood Reporter

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI