Si torna a parlare del prossimo capitolo della saga horror Evil Dead (da noi conosciuta anche come La Casa), lanciata da Sam Raimi negli anni ’80.
Come sappiamo, sia Raimi che Bruce Campbell parteciperanno come produttori e sembra che sia già stato scelto il regista che si occuperà di questo nuovo progetto, anche se al momento non è stato rivelato il suo nome.
Durante un Ask-Me-Anything di Reddit il regista ha rivelato qualche ulteriore dettaglio:
Bruce, Rob [Tapert] e io stiamo lavorando con un giovane regista, che sta scrivendo una nuova storia di Evil Dead per poi dirigerla.
Raimi ha inoltre aggiunto che tornerebbe molto volentieri dietro la macchina da presa per un nuovo Evil Dead ma a patto che ci sia anche Bruce Campbell. Come sappiamo, però, l’attore non ha intenzione di interpretare nuovamente il ruolo di Ash.
Mi piacerebbe dirigere un nuovo film di Evil Dead, ma lo farei solo con Bruce. E lui dice di aver chiuso con il personaggio. Spero di no.
La saga originale comprende La Casa, La Casa 2, L’Armata delle Tenebre e la serie Ash vs Evil Dead, terminata con la terza stagione. Nel 2013 Fede Alvarez ha diretto un remake/reboot ma a quanto pare il nuovo film non proseguirà questa “nuova” strada.
A Sam Raimi è infatti stato chiesto se gli piacerebbe l’idea di un sequel del film diretto da Fede Alvarez e la sua risposta è stata:
Se Fede dovesse scrivere e dirigerlo direi sì in una frazione di secondo!