Killing Eve, l’acclamata serie prodotta da BBC America e sviluppata da Phoebe Waller-Bridge, è stata rinnovata per una quarta stagione. E questo nonostante la terza stagione, prevista per la primavera, non sia ancora andata in onda.
Basata sulla saga letteraria di Villanelle, scritta da Luke Jennings, la serie è interpretata da Sandra Oh e Jodie Comer, ed è celebrata come una delle migliori attualmente in onda. Ogni stagione finora è stata affidata a una diversa showrunner: Waller-Bridge si è occupata della prima, Emerald Fennell della seconda e Suzanne Heathcote della terza. Non si sa ancora chi sostituirà quest’ultima nella quarta.
Sarah Barnett, presidente di AMC Networks Entertainment Group e AMC Studios, ha dichiarato:
Come avremmo potuto non dare totale fiducia a Killing Eve? Ha vinto tutti i più grossi premi ed è lo show che è cresciuto di più nella TV americana degli ultimi sei anni. Dietro a una così enfatica accoglienza ci sono le brillanti donne che hanno dato vita alla serie. Phoebe Waller-Bridge, Emerald Fennell, Sandra Oh, Jodie Comer, Fiona Shaw e la sua fata madrina, la produttrice esecutiva Sally Woodward Gentle. La sceneggiatrice principale della stagione 3, Suzanne Heathcote, porterè Eve, Villanelle e Carolyn in direzioni più emozionanti, contorte e sorprendenti che mai.
Sally Woodward Gentle aggiunge:
Il fatto che siamo stati confermati così presto è la dimostrazione del talento di tutte le persone coinvolte. I fantastici attori, sceneggiatori, registi e il team di produttori.
Fonte: Variety