Killers of the Flower Moon – Robert De Niro confermato nel film di Scorsese

Killers of the Flower Moon – Robert De Niro confermato nel film di Scorsese

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ecco quando cominceranno le riprese di Killers of The Flower Moon

L’indiscrezione circolava da mesi, ma ora è ufficiale: Robert De Niro reciterà in Killers of the Flower Moon, il nuovo film di Martin Scorsese, insieme a Leonardo DiCaprio. Quest’ultimo l’ha confermato durante gli Screen Actors Guild Awards.

Martin Scorsese riunirà quindi per la prima volta i suoi due attori feticcio in un lungometraggio (sono già apparsi insieme nel corto The Audition). Sarà l’undicesima collaborazione tra il grande regista e De Niro, nonché la settima con DiCaprio.

Killers of the Flower Moon è un thriller basato sull’omonimo libro di David Grann (The Lost City of Z). Il direttore della fotografia sarà Rodrigo Prieto, che ha già lavorato con Scorsese in The Wolf of Wall Street, Vinyl, Silence e The Irishman. Le riprese potrebbero cominciare già in marzo, mentre l’uscita è attesa per il 2021.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Anche Robert De Niro in Killers of The Flower Moon

Scorsese e DiCaprio ancora insieme per Killers of The Flower Moon

La trama e la sceneggiatura

La trama di Killers of the Flower Moon ruota attorno ai terribili omicidi di alcuni ricchi membri della Nazione Osage, popolazione nativo-americana di Osage County (Oklahoma), negli anni Venti, poco dopo che sotto la loro terra viene scoperto il petrolio. L’FBI, ancora in fase embrionale, si occupa delle indagini e scopre un orribile segreto dietro questa scia di violenza.

Come The Lost City of Z: A Tale of Deadly Obsession in the Amazon, anche questo è un libro di non-fiction; la sceneggiatura è stata affidata al premio Oscar Eric Roth, noto per Forrest Gump, Ali, Munich, Il curioso caso di Benjamin Button e A Star Is Born.

La produzione

Killers of The Flower Moon sarà prodotto da Imperative Entertainment, Appian Way Productions, Sikelia Productions e dallo stesso Scorsese.

Le dichiarazioni di Scorsese

L’anno scorso, Martin Scorsese dichiarò quanto segue:

Quando ho letto il libro di David Grann, ho cominciato subito a vederlo – la gente, le ambientazioni, l’azione – e ho capito che dovevo trasporlo in un film. Sono molto entusiasta di lavorare con Eric Roth e di ritrovare Leo DiCaprio per portare sullo schermo questa storia americana realmente inquietante.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

I Puffi: Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell e molti altri nel cast 11 Aprile 2024 - 20:34

Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell tra i doppiatori del nuovo film dei Puffi in arrivo a San Valentino nel 2025

Teenage Mutant Ninja Turtles: L’Ultimo Ronin – In sviluppo un film live action con rating R 11 Aprile 2024 - 19:12

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin adatterà per il grande schermo la miniserie a fumetti Teenage Mutant Ninja Turtles: L'Ultimo Ronin realizzata da Peter Laird e Kevin Eastman.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI