L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Justice League 2: Quali Supereroi faranno parte della squadra?

Justice League 2: Quali Supereroi faranno parte della squadra?

Di Andrea Suatoni

Negli ultimi giorni si è tornato a parlare della Justice League in casa Warner: il film dedicato alla nota squadra di supereroi DC Comics che ha unito in un crossover i personaggi di Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Flash (Ezra Miller), Aquaman (Jason Momoa) e Cyborg (Ray Fisher) uscito nel 2017 non raggiunse i risultati sperati, e l’idea di un secondo capitolo, inizialmente previsto per lo scorso anno, sembrava essere stata ormai abbandonata.

Alcuni insistenti rumor però vorrebbero Warner ancora al lavoro sul progetto: il DCEU (DC Extended Universe, l’universo condiviso che unisce tutti – o quasi – i personaggi che WB ha portato al cinema direttamente dai fumetti DC Comics) sembra sempre più frammentato, ma un Justice League 2 potrebbe risollevare le sorti di questo sfortunato universo narrativo e ricongiungere le varie storyline, soprattutto in vista dei numerosi film in uscita (almeno altre 8 pellicole entro il 2022). Se e quando quindi Justice League 2 arriverà nei cinema, chi potremmo trovare tra le fila della squadra?

SUPERMAN

Henry Cavill Superman

Henry Cavill sembrava essere del tutto uscito dal DCEU, soprattutto dopo l’abbandono del progetto che lo vedeva protagonista di un nuovo film stand-alone sul personaggio da lui interpretato, Superman; l’attore ha però ricordato in più interviste di essere ancora interessato a vestire di nuovo i panni dell’Uomo d’Acciaio. Probabilmente lo vedremo in veste di “capitano” assoluto della squadra. Anche perché…

 

BATMAN

Robert Pattinson Batman

Visti i piani di Warner Bros per Batman, è probabile che l’Uomo Pipistrello non faccia parte stavolta del gruppo della Justice League cinematografica. L’addio di Ben Affleck è ormai un dato di fatto, mentre il nuovo Bruce Wayne, interpretato da Robert Pattinson nel Batman di Matt Reeves in arrivo per il 2021, vedrà sulla scena un giovane Batman le cui avventure saranno ambientate nel passato.
Le possibilità che Pattinson venga invecchiato in CGI per non perdere coerenza narrativa sembra poco realistica. E lo è ancora meno l’idea di un eventuale ritorno di Affleck.

WONDER WOMAN

Praticamente sicura invece la presenza della Wonder Woman di Gal Gadot, unica punta di diamante della scuderia del DCEU che quest’anno tenterà di superare l’enorme successo della sua prima pellicola stand-alone con Wonder Woman 1984. L’eroina è il vero cuore della squadra, nonché il traino maggiore a livello di marketing: difficilissimo pensare ad un Justice League 2 che non la preveda fra i protagonisti.

AQUAMAN

AQUAMAN momoa

Grande successo anche per Aquaman, uscito sul finire del 2018 con protagonista un dirompente Jason Momoa nel ruolo di Arthur Curry; anche nel suo caso appare come quasi certa la partecipazione ad un secondo capitolo delle avventure della Justice League, soprattutto in vista anche della previsione di un Aquaman 2 (la cui uscita dovrebbe essere fissata per Dicembre 2022).

FLASH

Flash Ezra Miller

Ezra Miller dopo la partecipazione al primo Justice League nel ruolo di Flash è sembrato sempre meno interessato al mondo dei supereroi DC; molto è da imputare al calvario dell’eventuale film stand-alone che lo riguarderebbe, la cui uscita non è ancora certa (nonostante sia datato anch’esso per il 2022): il progetto di The Flash è passato attraverso vari showrunner e registi, è stato cancellato, rimesso in corsa, è diventato per un periodo anche un film alla “buddy cop” (in coppia con Cyborg). E’ probabile in ogni caso che il supereroe velocista possa far parte di Justice League 2, ma forse con un nuovo attore (e magari anche una nuova identità: Barry Allen non è il solo ad aver vestito i panni dell’eroe) sotto la maschera.

CYBORG

Il personaggio interpretato da Ray Fisher, Cyborg, non è mai stato uno dei preferiti del pubblico: in realtà, la sua presenza nel film potrebbe essere trainata dalla sua partecipazione al primo capitolo ed ai progetti iniziali (poi cassati: anche per Cyborg era previsto una pellicola in solitaria), ma se anche non lo ritrovassimo in Justice League 2… Chi ne sentirebbe la mancanza?

SHAZAM!

shazam

Una validissima aggiunta al roster della Justice League potrebbe essere quella dello Shazam! interpretato da Zachary Levi: anche l’attore è in attesa di un secondo capitolo delle avventure del supereroe che ha interpretato nel divertentissimo primo Shazam!, e nonostante i toni forse troppo comici che circondano il personaggio, il suo ingresso in squadra sarebbe interessantissimo da osservare.

HARLEY QUINN

Unica donna in un gruppo tutto al maschile, Wonder Woman potrebbe venir affiancata in Justic e League 2 da un altro personaggio femminile su cui Warner Bros sta puntando moltissimo: la Harley Quinn di Margot Robbie ha conquistato il pubblico fin dal suo esordio in Suicide Squad (nonostante il film non abbia goduto di critiche positive) ed è parte di moltissimi progetti all’interno del DCEU. Justice League 2 si aggiungerà ad essi?

BLACK ADAM

Black Adam

Black Adam, nemico giurato di Shazam! nei fumetti, verrà interpretato da Dwayne “The Rock” Johnson in un film del 2021 che lo vedrà esordire in solitaria. Il personaggio verrà quindi presentato fin da subito in chiave positiva, magari quella di un villain in cerca di redenzione o di un antieroe costretto dagli eventi a salvare il mondo; la sua partecipazione a Justice League 2 sembra ancor più probabile di quella dello stesso Shazam!, poiché secondo molti è proprio in vista di un inserimento nella squadra che Black Adam è riuscito a guadagnare un posto di primo piano nei futuri progetti degli eroi stand-alone del DCEU.

LANTERNA VERDE

Green Lantern

Infine, nel futuro del DCEU dovrebbe arrivare anche Lanterna Verde (probabilmente anzi, più di un supereroe con questo nome di battaglia): il progetto iniziale teso ad inserire il corpo di polizia spaziale delle Lanterne Verdi nell’universo DC ha subito notevoli rallentamenti, ma seppur più volte modificato, sembra essere ancora in corsa. In alcuni flashback del DCEU abbiamo inoltre già visto dei cameo riguardante una sorta di antenato dei personaggi che potremmo veder presto – relativamente – esordire: i fan possono quindi sperare nella presenza in Justice League 2 di Hal Jordan o Guy Gardner.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

La figlia di Ewan McGregor ha un piccolo ruolo in Obi-Wan Kenobi 28 Maggio 2022 - 19:00

La figlia di Ewan McGregor compare nel secondo episodio di Obi-Wan Kenobi, ecco il suo personaggio.

Top Gun Maverick in streaming, ecco quando il film uscirà su Paramount+ 28 Maggio 2022 - 18:38

Ecco quando Top Gun: Maverick sarà disponibile in streaming su Paramount+.

Guerre Stellari ha cambiato per sempre l’industria del cinema

 28 Maggio 2022 - 17:00

45 anni fa il film di Star Wars segnava un punto di svolta assoluto nel rapporto tra major e pubblico.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei