L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Julian Fellowes aggiorna sul seguito di Downton Abbey

Julian Fellowes aggiorna sul seguito di Downton Abbey

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Downton Abbey: il sequel è sempre più vicino!

Una volta finita la sceneggiatura di The Gilded Age, la miniserie drammatica di 10 episodi della HBO, Julian Fellowes comincerà a lavorare al nuovo seguito cinematografico di Downton Abbey.

Lo ha rivelato il creatore durante la promozione della sua nuova serie, Belgravia prodotta da Epix e ITV, al press tour invernale della TCA:

“Dacci una tregua, governatore. Non fino a quando non avrò finito le sceneggiature di The Gilded Age”.

Gilded Age era stato sospeso per permettere a Fellowes di finire la serie e il primo film di Downton Abbey, che ha avuto un buon successo al box office, diventando il titolo di più grande successo di sempre della Focus Features, negli USA.

Fellowes ha spiegato che Downton è diventato un tale fenomeno dopo la messa in onda in America:

“Quello è stato un delizioso tappeto magico perché è possibile che la gente abbia una carriera di successo nel mondo dello spettacolo e non abbia mai uno di questi fenomeni. Sentivo che eravamo tutti molto fortunati e molto privilegiati”.

The Gilded Age

Il filmaker è attualmente impegnato nella pre-produzione di Gilded Age, le cui riprese dovrebbero cominciare quest’anno.

Il progetto era iniziato alla NBC ma l’anno scorso è stato spostato alla HBO ed è diventato una co-produzione con Universal TV. Ha ammesso che lavorare con HBO significa che ha un po’ di spazio e tempo ma ha ricevuto più appunti lavorando negli USA che quando ha lavorato in UK.

Ha aggiunto che lo show è in “discreta forma” ed è contento del casting, che comprende Christine Baranski (The Good Fight), Cynthia Nixon (Sex and the City), Amanda Peet (Brockmire) e Morgan Spector (The Plot Against America).

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".