Un nuovo documentario esplorerà l’ultimo anno di vita di John Lennon e arriverà giusto in tempo per ricordare l’ex Beatle nel quarantesimo anniversario della sua morte. John Lennon: The Final Year, questo il titolo, racconterà la vita di Lennon nel 1980, quando, dopo una pausa di cinque anni, pubblicò l’album Double Fantasy, anticipato dal singolo (Just Like) Starting Over. L’amara ironia volle che un brano intitolato “Ricominciare” uscisse poche settimane prima del suo assassinio, avvenuto a New York l’8 dicembre per mano di Mark Chapman.
Il documentario includerà filmati mai visti prima e interviste con le persone che frequentarono Lennon nel corso del 1980. Il produttore del film è Ken Womack, autore del libro John Lennon 1980: The Final Days in the Life of Beatle John, che sarà pubblicato in occasione del compleanno di John Lennon, il 9 ottobre. Lennon avrebbe compiuto quest’anno 80 anni.
Lilla Hurst di Drive, la società di distribuzione britannica che negozierà i diritti del film con reti televisive e piattaforme streaming internazionali, ha dichiarato:
Questo innovativo film darà un accesso esclusivo a persone che hanno fatto parte della vita di John Lennon nel corso del suo ultimo anno. E farà luce su una parte della sua vita che non è stata precedentemente rivelata. Siamo rimasti affascinati da questa storia sin da quando è stata portata alla nostra attenzione.
Il produttore esecutivo Mark L. Reda aggiunge:
Pensate di conoscere la storia di John Lennon, ma questa è la notevole storia vera dell’ultimo anno del leggendario Beatle.
Fonte: Deadline