L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In arrivo un documentario sull’ultimo anno di John Lennon

In arrivo un documentario sull’ultimo anno di John Lennon

Di Marco Triolo

Un nuovo documentario esplorerà l’ultimo anno di vita di John Lennon e arriverà giusto in tempo per ricordare l’ex Beatle nel quarantesimo anniversario della sua morte. John Lennon: The Final Year, questo il titolo, racconterà la vita di Lennon nel 1980, quando, dopo una pausa di cinque anni, pubblicò l’album Double Fantasy, anticipato dal singolo (Just Like) Starting Over. L’amara ironia volle che un brano intitolato “Ricominciare” uscisse poche settimane prima del suo assassinio, avvenuto a New York l’8 dicembre per mano di Mark Chapman.

Il documentario includerà filmati mai visti prima e interviste con le persone che frequentarono Lennon nel corso del 1980. Il produttore del film è Ken Womack, autore del libro John Lennon 1980: The Final Days in the Life of Beatle John, che sarà pubblicato in occasione del compleanno di John Lennon, il 9 ottobre. Lennon avrebbe compiuto quest’anno 80 anni.

La parola ai produttori

Lilla Hurst di Drive, la società di distribuzione britannica che negozierà i diritti del film con reti televisive e piattaforme streaming internazionali, ha dichiarato:

Questo innovativo film darà un accesso esclusivo a persone che hanno fatto parte della vita di John Lennon nel corso del suo ultimo anno. E farà luce su una parte della sua vita che non è stata precedentemente rivelata. Siamo rimasti affascinati da questa storia sin da quando è stata portata alla nostra attenzione.

Il produttore esecutivo Mark L. Reda aggiunge:

Pensate di conoscere la storia di John Lennon, ma questa è la notevole storia vera dell’ultimo anno del leggendario Beatle.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

NBC ordina il pilot della sitcom Jefferies con Betsy Brandt 25 Febbraio 2020 - 0:19

L'attrice è reduce dal successo dell'altra sitcom Life in Pieces, dove recita con Colin Hanks.

Malin Akerman sarà nella sitcom The three of Us 24 Febbraio 2020 - 23:43

CBS ha ordinato il pilot in cui reciterà anche Oliver Hudson.

Anche Chris Evans nel nuovo La piccola bottega degli orrori 24 Febbraio 2020 - 21:56

Anche Taron Egerton e Scarlett Johansson sono più che interessati al progetto.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.