L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jodie Foster dirigerà un dramma sul furto della Mona Lisa

Jodie Foster dirigerà un dramma sul furto della Mona Lisa

Di Giulio Frafuso

La grande Jodie Foster tornerà dietro la macchina da presa per dirigere un dramma ambientato nel 1911 e riguardante il furto del quadro probabilmente pi famoso di sempre la Mona Lisa di Leonardo Da Vinci. Si tratta dell’adattamento cinematografico del libro di Seymour Reit intitolato The Day They Stole the Mona Lisa. La sceneggiatura scritta da Bill Wheeler  è stata già presentata come una via dimezzo tra La stangata e Il caso Thomas Crown. La storia mescolerà i fatti realmente accaduti con alcuni eventi e personaggi invece di finzione. Non si sa ancora quali saranno gli attori e le attrici che comporranno il cast.

Vincitrice di due premi Oscar come  miglior attrice grazie a Sotto accusa e soprattutto il capolavoro Il silenzio degli innocenti diretto da Jonathan Demme, Jodie Foster ha esordito come regista nel 1992 grazie a Il mio piccolo genio, dove recitava con l’altro premio Oscar Dianne Wiest. L’ultima sua fatica è stata invece Money Mosnter, diretto nel 2016. Nel cast george Clooney, Julia Roberts e Jack O’Connell.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney: Bob Chapek parla del futuro del cinema, cosa cambierà? 2 Marzo 2021 - 16:00

Parlando durante una conferenza, il CEO Disney Bob Chapek ha detto che un ritorno alle window cinematografiche pre Covid sembra sempre più improbabile.

Green Lantern: le riprese della serie HBO Max in aprile? 2 Marzo 2021 - 15:15

La serie di Marc Guggenheim e Seth Grahame-Smith potrebbe entrare in lavorazione prima del previsto

Thor: Love and Thunder – Foto e video dal set con Matt Damon, Sam Neill, Luke Hemsworth e [SPOILER] 2 Marzo 2021 - 14:30

Matt Damon, Sam Neill e Luke Hemsworth torneranno in Thor: Love and Thunder, dove metteranno in scena gli eventi di Ragnarok.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.