L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Into Thin Air: in arrivo un film sul mistero del volo Malaysia Airlines 370

Into Thin Air: in arrivo un film sul mistero del volo Malaysia Airlines 370

Di Marco Triolo

Il volo Malaysia Airlines 370, scomparso nel nulla l’8 marzo 2014, diventerà oggetto di un film, Into Thin Air. A dirigerlo sarà Christian Rivers, autore di Macchine mortali e mago degli effetti visivi dei film di Peter Jackson, da King Kong alle trilogie de Il signore degli anelli e Lo Hobbit. La sceneggiatura è opera del giornalista investigativo e documentarista Jonas McCord.

Il film sarà prodotto da Illusion Media Entertainment, K. JAM Media e Altit Media Group, e finanziato da Avi Nakash. Quest’ultimo è il proprietario di Arkia Airline, la seconda più grande compagnia aerea in Israele. Tra i produttori, Barrie M. Osborne (Oscar per Il ritorno del re), McCord, Kia Jam e Dean Altit. Nakash sarà produttore esecutivo insieme a Dan Gordon e Jonathan Sanger.

Un mistero irrisolto

Il film costruirà una trama di finzione intorno agli eventi reali. La storia ruoterà intorno a un investigatore con un passato tragico, costretto a fare squadra con un giovane giornalista idealista. Insieme andranno a scoperchiare una cospirazione intrisa di corruzione che coinvolge uomini potenti e un pilota scomparso con 227 passeggeri e 12 membri dell’equipaggio. Il volo Malaysia Airlines 370 scomparve dopo essere decollato dall’aeroporto di Kuala Lumpur, in Malaysia, diretto a Pechino. Si pensa che sia precipitato nell’Oceano Indiano meridionale.

Christian Rivers ha dichiarato:

Non potrei essere più felice di portare questa storia allo schermo. In questa era moderna di tecnologia e informazione istantanea ci sono davvero pochi misteri di questo genere. Ma al centro c’è la storia umana di una persona che tenta di superare la sua perdita e trovare risposte per coloro che ancora soffrono.

Aggiunge Jonas McCord:

Dostoevskij una volta disse che “se non t’aiuta il cervello, t’aiuta il diavolo”. Se mai una storia ha avuto il marchio del diavolo su di sé, quella è il più grande mistero della storia dell’aviazione, la scomparsa del volo Malaysia Airlines 370.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Foto e video dal set con Matt Damon, Sam Neill, Luke Hemsworth e [SPOILER] 2 Marzo 2021 - 14:30

Matt Damon, Sam Neill e Luke Hemsworth torneranno in Thor: Love and Thunder, dove metteranno in scena gli eventi di Ragnarok.

The Walking Dead: Michael James Shaw sarà Mercer nella stagione 11 2 Marzo 2021 - 13:30

L'interprete di Avengers: Endgame e Limitless sarà il capo dell'esercito del Commonwealth nella stagione finale della serie

Zero – Primo teaser per la serie italiana, dal 21 aprile su Netflix 2 Marzo 2021 - 13:00

È disponibile il teaser di Zero, serie italiana dove un ragazzo scopre di poter diventare invisibile. Uscirà il prossimo 21 aprile su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.