L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Into Thin Air: in arrivo un film sul mistero del volo Malaysia Airlines 370

Into Thin Air: in arrivo un film sul mistero del volo Malaysia Airlines 370

Di Marco Triolo

Il volo Malaysia Airlines 370, scomparso nel nulla l’8 marzo 2014, diventerà oggetto di un film, Into Thin Air. A dirigerlo sarà Christian Rivers, autore di Macchine mortali e mago degli effetti visivi dei film di Peter Jackson, da King Kong alle trilogie de Il signore degli anelli e Lo Hobbit. La sceneggiatura è opera del giornalista investigativo e documentarista Jonas McCord.

Il film sarà prodotto da Illusion Media Entertainment, K. JAM Media e Altit Media Group, e finanziato da Avi Nakash. Quest’ultimo è il proprietario di Arkia Airline, la seconda più grande compagnia aerea in Israele. Tra i produttori, Barrie M. Osborne (Oscar per Il ritorno del re), McCord, Kia Jam e Dean Altit. Nakash sarà produttore esecutivo insieme a Dan Gordon e Jonathan Sanger.

Un mistero irrisolto

Il film costruirà una trama di finzione intorno agli eventi reali. La storia ruoterà intorno a un investigatore con un passato tragico, costretto a fare squadra con un giovane giornalista idealista. Insieme andranno a scoperchiare una cospirazione intrisa di corruzione che coinvolge uomini potenti e un pilota scomparso con 227 passeggeri e 12 membri dell’equipaggio. Il volo Malaysia Airlines 370 scomparve dopo essere decollato dall’aeroporto di Kuala Lumpur, in Malaysia, diretto a Pechino. Si pensa che sia precipitato nell’Oceano Indiano meridionale.

Christian Rivers ha dichiarato:

Non potrei essere più felice di portare questa storia allo schermo. In questa era moderna di tecnologia e informazione istantanea ci sono davvero pochi misteri di questo genere. Ma al centro c’è la storia umana di una persona che tenta di superare la sua perdita e trovare risposte per coloro che ancora soffrono.

Aggiunge Jonas McCord:

Dostoevskij una volta disse che “se non t’aiuta il cervello, t’aiuta il diavolo”. Se mai una storia ha avuto il marchio del diavolo su di sé, quella è il più grande mistero della storia dell’aviazione, la scomparsa del volo Malaysia Airlines 370.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mindhunter: la stagione 3 potrebbe vedere la luce, ma dipende dai fan 18 Ottobre 2021 - 21:00

Ci sarà sul serio una nuova stagione di Mindhunter? A quanto pare tutto dipenderà dai fan...

Videogame News – Le novità di Animal Crossing, Elden Ring Rinviato, 25 anni di Resident Evil 18 Ottobre 2021 - 20:30

Come ogni Lunedì, ecco su ScreenWeek le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Gina Carano è tornata sul set, ecco le prime immagini del suo nuovo film 18 Ottobre 2021 - 20:15

Come sappiamo, Gina Carano non interpreterà più il ruolo di Cara Dune nella serie targata Disney+ The Mandalorian, ma ha già pronto un nuovo progetto...

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.

Ted Lasso, la seconda stagione: Richmond fino alla morte 12 Ottobre 2021 - 10:28

Dentro lo spogliatoio della seconda stagione di una serie meravigliosa.