Amazon sta sviluppando una serie tv di Alex Cross basata sulla serie di 29 romanzi di James Patterson. Numerosi i punti di domanda riguardanti questo adattamento, dato che non sappiamo su quale o quali romanzi sarà basato.
Basta ricordare che nei libri Cross lavora come detective, agente del FBI e psicologo a Washington D.C., chissà dunque in che vesti lo vedremo.
Se il progetto avrà il via libera, questa sarà la terza incarnazione del personaggio dopo i due film con Morgan Freeman (Kiss the Girls, Along Came a Spider) e il film con Tyler Perry (Alex Cross).
Patterson e Bill Robinson della James Patterson Entertainment sono i produttori esecutivi con David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross per la Skydance Television. La serie è prodotta da Amazon Studios, Paramount Television Studios e Skydance.
Recentemente Patterson e Bill Clinton hanno ricevuto da Showtime l’ordine per un pilot basato sul loro libro The President Is Missing, interpretato da David Oyelowo. Anche gli show Instinct, Zoo e Women’s Murder Club sono basati su opere di Patterson.
Amazon, Skydance e Paramount hanno già realizzato la serie d’azione Tom Clancy’s Jack Ryan ed hanno da poco dato il via libera alla produzione della serie di Jack Reacher basata sul primo romanzo di Lee Child, The Killing Floor.
Fonte Variety