L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il ritorno di Firefly? La Fox è aperta all’idea

Il ritorno di Firefly? La Fox è aperta all’idea

Di Filippo Magnifico

La serie Firefly è durata appena 14 episodi, ciononostante è rimasta nel cuore di moltissimi fan, che da tempo sperano in un ritorno. Del resto viviamo un periodo all’insegna dei revival, proprio per questo non è il caso di perdere la speranza.

Recentemente Tim Minear, che con Joss Whedon ha prodotto lo show, ha pubblicato su Twitter una foto scattata durante l’ultimo giorno di riprese. Subito è intervenuto Alan Tudyk, tra i protagonisti di Firefly, che ha commentato ironicamente dicendo: “Un momento, siamo stati cancellati?“.

The Wrap ha quindi deciso di parlarne direttamente con la Fox, nello specifico con Michael Thorn, ponendo una precisa domanda: è possibile un revival o un sequel della serie con Nathan Fillion?

La risposta

La risposta generale è che ogni volta che ci troviamo a ripensare ad uno dei nostri titoli classici, siamo più che disposti a farlo tornare reinventandolo e aggiornandolo al presente in modo tale che sia rilevante, oggi come allora, per i fan. Si tratta di una questione che è già emersa in passato ma avevamo The Orville e per noi, come network, non aveva senso avere in programmazione due franchise ambientati nello spazio.

Come sappiamo, però, The Orville si è spostato su Hulu, quindi lo spazio per il ritorno di Firefly ci sarebbe. Non possiamo fare altre che attendere e continuare a incrociare le dita…

Ricordiamo che dopo la cancellazione la serie è proseguita sul grande schermo con il film Serenity, diretto nel 2005 Joss Whedon, che ha dato una conclusione alla storia.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.