Il ritorno di Firefly? La Fox è aperta all’idea

Il ritorno di Firefly? La Fox è aperta all’idea

Di Filippo Magnifico

La serie Firefly è durata appena 14 episodi, ciononostante è rimasta nel cuore di moltissimi fan, che da tempo sperano in un ritorno. Del resto viviamo un periodo all’insegna dei revival, proprio per questo non è il caso di perdere la speranza.

Recentemente Tim Minear, che con Joss Whedon ha prodotto lo show, ha pubblicato su Twitter una foto scattata durante l’ultimo giorno di riprese. Subito è intervenuto Alan Tudyk, tra i protagonisti di Firefly, che ha commentato ironicamente dicendo: “Un momento, siamo stati cancellati?“.

The Wrap ha quindi deciso di parlarne direttamente con la Fox, nello specifico con Michael Thorn, ponendo una precisa domanda: è possibile un revival o un sequel della serie con Nathan Fillion?

La risposta

La risposta generale è che ogni volta che ci troviamo a ripensare ad uno dei nostri titoli classici, siamo più che disposti a farlo tornare reinventandolo e aggiornandolo al presente in modo tale che sia rilevante, oggi come allora, per i fan. Si tratta di una questione che è già emersa in passato ma avevamo The Orville e per noi, come network, non aveva senso avere in programmazione due franchise ambientati nello spazio.

Come sappiamo, però, The Orville si è spostato su Hulu, quindi lo spazio per il ritorno di Firefly ci sarebbe. Non possiamo fare altre che attendere e continuare a incrociare le dita…

Ricordiamo che dopo la cancellazione la serie è proseguita sul grande schermo con il film Serenity, diretto nel 2005 Joss Whedon, che ha dato una conclusione alla storia.

LEGGI ANCHE

Breaking Bad, ecco la reunion ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 12:00

Il cast di Breaking Bad ha presentato la categoria del Miglior Ensemble in una Serie Drammatica ai SAG Awards: ecco il video.

SAG Awards 2024: da Oppenheimer a The Bear, tutti i vincitori 25 Febbraio 2024 - 8:23

Si è svolta nella notte la cerimonia di premiazione della 30ª edizione degli Screen Actors Guild (SAG) Awards. Ecco tutti i vincitori.

Iwájú: la prima clip e il trailer della serie animata targata Disney+ 24 Febbraio 2024 - 13:00

Il 3 aprile arriverà su Disney+ (in Italia) la nuova serie animata fantascientifica Iwájú, ecco la prima clip e il trailer.

Grotesquerie, primo teaser per la nuova serie horror di Ryan Murphy 24 Febbraio 2024 - 10:30

Niecy Nash-Betts pronuncia un inquietante monologo nel primo teaser di Grotesquerie, nuova serie horror di Ryan Murphy.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI