La serie Firefly è durata appena 14 episodi, ciononostante è rimasta nel cuore di moltissimi fan, che da tempo sperano in un ritorno. Del resto viviamo un periodo all’insegna dei revival, proprio per questo non è il caso di perdere la speranza.
Recentemente Tim Minear, che con Joss Whedon ha prodotto lo show, ha pubblicato su Twitter una foto scattata durante l’ultimo giorno di riprese. Subito è intervenuto Alan Tudyk, tra i protagonisti di Firefly, che ha commentato ironicamente dicendo: “Un momento, siamo stati cancellati?“.
wait, we’re cancelled? https://t.co/fefzkJFi60
— alan tudyk (@AlanTudyk) January 1, 2020
The Wrap ha quindi deciso di parlarne direttamente con la Fox, nello specifico con Michael Thorn, ponendo una precisa domanda: è possibile un revival o un sequel della serie con Nathan Fillion?
La risposta generale è che ogni volta che ci troviamo a ripensare ad uno dei nostri titoli classici, siamo più che disposti a farlo tornare reinventandolo e aggiornandolo al presente in modo tale che sia rilevante, oggi come allora, per i fan. Si tratta di una questione che è già emersa in passato ma avevamo The Orville e per noi, come network, non aveva senso avere in programmazione due franchise ambientati nello spazio.
Come sappiamo, però, The Orville si è spostato su Hulu, quindi lo spazio per il ritorno di Firefly ci sarebbe. Non possiamo fare altre che attendere e continuare a incrociare le dita…
Ricordiamo che dopo la cancellazione la serie è proseguita sul grande schermo con il film Serenity, diretto nel 2005 Joss Whedon, che ha dato una conclusione alla storia.