Il Merovingio potrebbe tornare in Matrix 4

Il Merovingio potrebbe tornare in Matrix 4

Di Giulio Frafuso

Lambert Wilson è in trattative per entrare nel cast di Matrix 4 nel ruolo del Merovingio, personaggio che ha già interpretato in Matrix: Reloaded e Matrix: Revolutions. Accanto a lui di trovava sempre Monica Bellucci nel ruolo di Persephone: verrà confermata in caso anche lei? Se Wilson tornerà o meno nella parte dipende esclusivamente dai suoi impegni di lavoro già presi, i quali potrebbero non combaciare nei tempi con la lavorazione del nuovo episodio, la cui partenza è prevista a breve, ricordiamo che dalla trilogia originale torneranno Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss e Jada Pinkett Smith, mentre le “nuove entrate” sono quelle di Jessica Henwick, Neil Patrick Harris, Toby Onwumere, e Yahya Abdul-Mateen II. Quest’ultimo potrebbe interpretare una versione più giovane del personaggio di Morpheus. Matrix 4 è stato scritto dalla stessa regista lana Wachowski insieme a Aleksandar Hemon e David Mitchell. Alla fotografia troveremo il grande John Toll, premio Oscar per Vento di passioni e Braveheart.

Tra i film più importanti realizzati da Lambert Wilson vale la pena ricordare Il ventre dell’architetto di Peter Greenaway, Uomini di Dio di Xavier Beauvois, Le confessioni di Roberto Andò.

Fonte: Indiewire

LEGGI ANCHE

Viola Davis vince ai Grammy Awards e diventa EGOT 6 Febbraio 2023 - 11:45

Dopo aver vinto il Grammy Award per la miglior narrazione di un audiolibro, Viola Davis è entrata nel ristretto club degli EGOT.

Il volto triste di Ben Affleck è il vero vincitore dei Grammy Awards 2023 6 Febbraio 2023 - 10:36

Il vero vincitore dei Grammy Awards 2023? Ben Affleck, o per essere più precisi l’espressione triste di Ben Affleck...

Jafar Panahi: Il regista iraniano ottiene un rilascio temporaneo dalla prigione 4 Febbraio 2023 - 18:12

Yusef Moulai, l'avvocato di Panahi, ha confermato all'Associated Press che Panahi è stato rilasciato "su cauzione" ed è tornato a casa.

Netflix: Svelate le prime misure contro la condivisione delle password – Update 1 Febbraio 2023 - 18:47

Da ieri, le regole per il blocco dei dispositivi sono state rimosse dal Centro Assistenza, portando alla confusione sui piani della piattaforma.

Il Ghost Rider con Nicolas Cage, sedici anni dopo (FantaDoc) 8 Febbraio 2023 - 11:28

Cosa è andato storto (tanto), cosa resta da salvare (poco) e che effetto fa rivedere il primo Ghost Rider con Nicolas Cage sedici anni dopo.

The Last of Us, quarto episodio: chi sono quei due personaggi? 6 Febbraio 2023 - 17:12

Non li ricordate perché non li avete mai visti prima. Eppure...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI