In questi giorni si è mormorato che la Disney avrà una presenza importante durante il Super Bowl. L’account ufficiale di Mulan, il live action diretto da Niki Caro, ha annunciato che domenica 2 febbraio verrà lanciato il final trailer.
In Italia molto probabilmente lo vedremo nelle prime ore di lunedì 3 per via del fuso orario.
L’annuncio è una conferma di quanto sospettato da molti, visto che il trailer aveva già ricevuto il rating. Qualche anno fa lo studio aveva usato lo stesso piano per il trailer ufficiale del Libro della giungla di Favreau.
Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco d’invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato.
Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.
Liu Yifei nel ruolo di Hua Mulan, Donnie Yen (Comandante Tung); Jason Scott Lee (il guerriero unno Bori Khan che vuole vendicarsi della morte del padre).
Jet Li (il benevolente imperatore della Cina); Gong Li (Xian Lang una potente strega e la nemica del film), Xana Tang (la sorella di Mulan), Yoson An (Chen Honghui alleato e interesse amoroso di Mulan) e Jun Yu doppiatore di Cri-Kee il grillo domestico di Mulan.
Mulan verrà distribuito nei cinema italiani dal 26 marzo 2020.