L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Simpson: Hank Azaria non doppierà più Apu… ma cosa significa?

I Simpson: Hank Azaria non doppierà più Apu… ma cosa significa?

Di Marco Triolo

Tutto è nato dal documentario The Problem with Apu di Hari Kondabolu, in cui veniva affrontato, appunto, il problema di avere un personaggio basato su stereotipi etnici tra i protagonisti de I Simpson. Dapprima, sembrava che Fox avrebbe eliminato il personaggio del tutto. Poi il produttore esecutivo Al Jean ha smentito la cosa. Anche Matt Groening ha in seguito confermato che Apu sarebbe rimasto. Eppure il problema restava da risolvere.

Ora c’è una svolta importante, perché Hank Azaria, che dà la voce ad Apu (oltre che a Boe, Winchester, l’Uomo dei Fumetti e svariati altri personaggi minori), ha dichiarato che non doppierà più il personaggio. Parlando della sua attuale serie Brockmire durante un panel della Television Critics Association, Azaria ha detto:

Tutto quello che sappiamo è che non farò più la voce, a meno che non serva per un qualche genere di transizione.

Qualunque cosa venga fatta, comunque, non dipende da Azaria:

Ciò che faranno con il personaggio è una loro decisione. Dipende da loro e non lo hanno ancora deciso. L’unica cosa su cui siamo d’accordo è che non farò più io la voce […]. Abbiamo preso la decisione insieme. Siamo tutti d’accordo. Pensiamo tutti che sia la cosa giusta da fare.

Che cosa significa?

Non è chiaro se questo indichi che Apu sparirà da I Simpson, anche perché, come sottolinea Hank Azaria, probabilmente nemmeno la rete ha ben chiaro come risolvere la cosa. Potrebbe darsi, comunque, che venga scelto un nuovo doppiatore, un indiano-americano, per eliminare ogni ombra di rappresentazione razzista degli indiani. Staremo a vedere.

Fonte: /Film

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Per i DIGITAL MOVIE DAYS: 5 Commedie ad un prezzo speciale 29 Ottobre 2020 - 9:31

Siete in cerca di una buona commedia da vedere a casa in compagnia di tutta la famiglia? I Digital Movie Days fanno al caso vostro!

Alice in Borderland – Trailer ufficiale per la serie Netflix tratta dal manga di Haro Aso 29 Ottobre 2020 - 8:45

È disponibile il trailer ufficiale di Alice in Borderland, serie fantascientifica tratta dal manga di Haro Aso, in uscita il 10 dicembre su Netflix.

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).