L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Cinecomic più attesi del 2020

I Cinecomic più attesi del 2020

Di Andrea Suatoni

Sono moltissimi i film in arrivo nel 2020, ed uno dei generi che ha preso piede negli ultimi anni, quello dei cinecomic, non accenna neanche lontanamente a fermare la sua ascesa. Anche quest’anno con tutta probabilità i film dedicati ai supereroi domineranno i box office: ecco quali sono quelli secondo noi più interessanti in uscita nelle sale da oggi al prossimo 31 Dicembre!

BIRDS OF PREY (E LA FANTASMOGORICA RINASCITA DI HARLEY QUINN) – 6 FEBBRAIO

Uno dei personaggi più riusciti del caotico DC Extended Universe, ed indubbiamente quello su cui Warner Bros sta puntando di più: Harley Quinn torna al cinema unendosi ad un gruppo di particolari eroine decise a proteggere Gotham dopo la misteriosa scomparsa di Batman. Il cattivo di turno, Black Mask, avrà il volto di Ewan McGregor, mentre a dirigere il film troveremo Cathy Yan, fattasi notare nel circuito delle manifestazioni internazionali con il lungometraggio Dead Pigs.

BLOODSHOT – 13 MARZO

Bloodshot

Vin Diesel sarà il protagonista di Bloodshot, adattamento del fumetto omonimo creato da Kevin VanHook, Don Perlin e Bob Layton. Il film racconta la storia di Marine Ray Garrison, assassinato insieme a sua moglie e riportato in vita tramite degli esperimenti militari senza memoria della sua vecchia vita: ma quando alcuni ricordi tornano a galla, l’uomo userà i propri nuovi poteri per vendicarsi degli uomini che lo hanno ucciso.

THE NEW MUTANTS – 2 APRILE

New Mutants

Forse proprio a causa di tutti i rimandi e le posticipazioni che hanno gravato sulla sua uscita (e che ne tradiscono il probabile flop), l’arrivo di The New Mutants, film che chiuderà il ciclo degli X-Men by Fox, è uno dei cinecomic più attesi della stagione: le aspettative in realtà sono bassissime, ma la curiosità è ancora alle stelle.

BLACK WIDOW – 29 APRILE

Il ritorno della Vedova Nera sul grande schermo dopo la sua tristissima dipartita in Avengers: Endgame sarà uno degli eventi dell’anno; il film stand-alone con protagonista il personaggio interpretato da Scarlett Johansson nel Marvel Cinematic Universe si confermerà solamente un prequel studiato per dare l’addio definitivo all’eroina, oppure i fan possono sperare in un suo ritorno…?

WONDER WOMAN 1984 – 4 GIUGNO

Wonder Woman 1984

In (ovvio) ritardo rispetto alla nostalgia degli ani ’80 che ha dominato gli scorsi anni, arriva un nuovo capitolo di Wonder Woman, ambientato di nuovo nel passato (precisamente nel 1984) del DC Extended Universe per raccontarci i trascorsi di Diana prima dell’incontro con Bruce Wayne e Clark Kent in Batman v Superman: Dawn of Justice. Gal Gadot riprende ovviamente il ruolo dell’eroina amazzone, mentre a sorpresa tornerà anche Steve Trevor (Chris Pine), morto nel primo Wonder Woman; anche la regista Patty Jenkins tornerà dietro la macchina da presa, mentre fra i nuovi arrivi va segnalato Pedro Pascal (Game of Thrones, The Mandalorian).

 

MORBIUS – 10 LUGLIO

Sony continua la sua corsa all’inseguimento dei più collaudati universi narrativi cinefumettistici con Morbius (il vampiro Marvel interpretato da Jared Leto), film incentrato su uno dei comprimari delle storie di Spider-Man (in veste alternativamente di nemico o alleato) che guadagna un suo lungometraggio stand-alone (in continuity con il Venom di Tom Hardy).

THE KING’S MAN – LE ORIGINI – 17 SETTEMBRE

Si ampia anche l’universo di King’s Man, con un prequel (diretto ancora una volta da Matthew Vaughn) che esplora le origini della prima agenzia spionistica indipendente dei King’s Man. Nel cast, Matthew Goode, Aaron Taylor-Johnson, Ralph Fiennes, Djimon Hounsou, Gemma Arterton, Charles Dance, Tom Hollander e Harris Dickinson.

VENOM 2 – 2 OTTOBRE

Tom Hardy (che qui collaborerà anche nella stesura della sceneggiatura) torna ad interpretare il simbionte Venom nel secondo capitolo delle avventure dell’antieroe. Andy Serkis sarà il regista del film, mentre il nemico da affrontare sarà il Carnage visto nella scena post-credit del primo Venom (interpretato da Woody Harrelson). Sicuro anche il ritorno di Michelle Williams.

THE ETERNALS – 6 NOVEMBRE

Gli Eterni

Attesissimo anche il nuovo film del Marvel Cinematic Universe che introdurrà nell’universo unito il gruppo degli Eterni, ancestrale razza legata ad antiche divinità dell’universo. Nello stellare cast, Angelina Jolie, Kit Harington, Richard Madden, Salma Hayek e Gemma Chan. Alla regia, Chloe Zhao.

DIABOLIK – TBA

In arrivo anche un cinecomic tutto italiano: attesissimo il film di Diabolik, che verrà diretto dai Manetti Bros, con Luca Marinelli nel ruolo dell’iconico ladro e Miriam Leone nel ruolo di Eva Kant. Valerio Mastrandrea interpreterà invece l’ispettore Ginko. Nel cast anche Serena Rossi, Claudia Gerini e Alessandro Roja.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Away – Netflix cancella la serie con Hilary Swank dopo una stagione 20 Ottobre 2020 - 16:45

L'avventura marziana di Hilary Swank non proseguirà: Netflix ha deciso di cancellare Away dopo una sola stagione, uscita un mese e mezzo fa.

James Redford, figlio di Robert Redford, muore a 58 anni 20 Ottobre 2020 - 16:00

James Redford, documentarista e produttore, si è spento lo scorso 16 ottobre all'età di 16 anni. Era figlio di Robert Redford.

The Crown – Dominic West in trattative per il ruolo del Principe Carlo nelle stagioni 5 e 6 20 Ottobre 2020 - 15:22

Dominic West in trattative finali per il ruolo del Principe Carlo nelle stagioni 5 e 6 di The Crown, la serie Netflix

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).