Il canale di streaming Hulu (di proprietà della Disney) ha deciso di realizzare una miniserie tratta dal capolavoro letterario di F. Scott Fitzgerlad Tender Is the Night. A scrivere il progetto che risale al 2018 è stata chiamata la sceneggiatrice e autrice teatrale britannica Nina Raine.
Pubblicato nel 1934, Tender Is the Night fu il quarto e ultimo romanzo pubblicato dall’autore. Al centro della vicenda il giocane e promettente psichiatra Dick Diver, il quale prende come moglie la sedicenne Nicole Warren, affetta da schizofrenia. I due si sposteranno a vivere nella riviera francese dove condurranno una vita fatta di feste e amicizie altolocate. Le cose prenderanno per Diver una brutta piega quando viene accusato dia ver sedotto al figlia quindicenne di uno dei suoi pazienti in una clinica svizzera. Da quel momento la vita dell’uomo e della moglie diventerà un incubo fatto di errori, rancori e accuse reciproche.
Da Tender Is the Night (in italiano Tenera è la notte) è stato tratto nel 1962 un film che vedeva protagonisti Jennifer Jones e il grande Jason Robards Jr., vincitore di due premi Oscar consecutivi per Tutti gli uomini del presidente e Julia.
Fonte: Deadline