L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hugo Weaving parla della sua assenza in Avengers e Matrix 4

Hugo Weaving parla della sua assenza in Avengers e Matrix 4

Di Marco Triolo

Hugo Weaving ha rivelato che sarebbe tornato volentieri a interpretare il Teschio Rosso in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, se la Marvel non si fosse dimostrata così impermeabile alle contrattazioni. Parlando con Time Out, l’attore, apparso in Captain America: Il primo Vendicatore, ha incolpato lo studio della sua mancata apparizione nei film, definendolo “impossibile”. Ecco che cosa ha detto:

Mi è piaciuto interpretare il personaggio del Teschio Rosso, fu divertente. Eravamo tutti obbligati a firmare per tre film. Pensai che probabilmente [Teschio Rosso] non sarebbe tornato in [un altro] Captain America, ma magari come villain in The Avengers.

Per allora, avevano respinto i contratti sui quali ci eravamo messi d’accordo e quindi il denaro che mi hanno offerto per The Avengers era molto meno di quello che avevo ottenuto per il primo film, e questo era per due film. La promessa, quando avevamo firmato il contratto, era che avrei ricevuto ogni volta più denaro.

Mi hanno detto: “È solamente un lavoro di doppiaggio, non è un grosso impegno”. Ho trovato negoziare con loro attraverso il mio agente impossibile. E non avevo poi così tanta voglia di farlo. Ma l’avrei fatto.

Hugo Weaving è stato poi sostituito dall’attore di The Walking Dead Ross Marquand, specialista nelle imitazioni. Il personaggio è stato ricreato in digitale, e questo ha permesso ai Fratelli Russo di mantenerne invariato l’aspetto nonostante Weaving mancasse all’appello. Curiosamente, Weaving sembra aver cambiato idea sul suo coinvolgimento in Captain America. Nel 2012 si era dichiarato molto meno entusiasta della sua partecipazione al Marvel Cinematic Universe.

Matrix 4

Hugo Weaving conferma inoltre che non lo rivedremo nei panni dell’Agente Smith in Matrix 4, per via di un suo impegno di lavoro nella pièce The Visit al National Theatre di Londra. Però rivela che la cosa è stata in discussione per un po’:

Ero in contatto con Lana Wachowski, ma alla fine ha deciso che le date non erano compatibili. Abbiamo cercato di farle combaciare, ma poi lei ha cambiato idea. Andranno avanti senza di me.

Matrix 4 è previsto per il 21 maggio 2021 in USA. Il cast vedrà il ritorno di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, e una serie di volti nuovi tra cui la star di Watchmen Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris (How I Met Your Mother), Jonathan Groff (Mindhunter) e Jessica Henwick (Iron Fist). Ci saranno inoltre gli attori di Sense8 Eréndira Ibarra, Toby Onwumere e Max Riemelt. Dovrebbero tornare infine Jada Pinkett Smith nei panni di Niobe e Lambert Wilson in quelli del Merovingio.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.