L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
He-Man: brutte notizie per il nuovo film! E’ stato cancellato da Sony?

He-Man: brutte notizie per il nuovo film! E’ stato cancellato da Sony?

Di Matioski

Non sembra esserci pace per il nuovo film di He-Man and the Masters of the Universe. La Sony, major cinematografica che ne detiene i diritti, sta cercando da anni di rilanciare il brand, molto noto negli anni ’80 grazie alla serie animata ispirata all’omonima linea di giocattoli Mattel. Per He-Man non sarebbe la prima volta al cinema. Già nel 1987 le avventure del principe Adam vennero trasposte sul grande schermo, con Dolph Lundgren nei panni del protagonista. Gli esiti furono decisamente esilaranti.

Il riepilogo dei fatti

Del resto, non è così facile trasporre in modo credibile un prodotto decisamente figlio dei suoi tempi, e che in anni recenti è diventato oggetto di numerose parodie. Sul lato fumettistico, invero, qualcosa si sta muovendo, e recentemente He-Man è stato reinterpretato in chiave più realistica e dark fantasy. Potrebbe essere proprio questa l’incarnazione del personaggio scelta da Sony per il reboot cinematografico.

Un reboot che, però, stenta a vedere la luce del giorno. La sceneggiatura è stata riscritta più volte, registi sono arrivati e partiti. Al progetto è stato accostato persino David Goyer, reduce dal suo operato in casa Warner/DC. Anche in quel caso, niente da fare. Recentemente, tuttavia, la pre-produzione si era finalmente avviata, con tanto di attore protagonista annunciato (Noah Centineo) e data di uscita fissata per il 5 marzo 2021.

He-Man sconfitto da Nathan Drake

Grande festa alla corte di Francia, dunque? Non proprio. Gli avvicendamenti in casa Sony degli ultimi giorni, infatti, depongono a sfavore del progetto. Come abbiamo riportato in un articolo precedente, che potete leggere integralmente qui:

La Sony Pictures ha deciso di posticipare l’uscita del “tormentato” Uncharted dal Natale di quest’anno al 5 marzo del 2021. L’altro progetto Sony che era stato piazzato nel marzo 2021, Masters of the Universe con Noah Centineo, è stato tolto dal calendario delle uscite, e a questo punto non si sa se definitivamente oppure verrà piazzato più avanti nel tempo.

Il nuovo film di He-Man è stato dunque cancellato? Non ufficialmente. Sony potrebbe annunciare molto presto la nuova data di rilascio, magari collocata strategicamente per favorire il risultato al box office della pellicola. Tuttavia, si tratta nell’ennesimo ostacolo sulla strada di un progetto ricco di intoppi. La major sembra ostinata, e decisa a produrlo a tutti i costi. Un elemento che può far albergare un cauto ottimismo in merito alla faccenda. Non stupiamoci, però, se annunci più definitivi, e che mirano alla cancellazione ufficiale, dovessero arrivare presto.

Fonte: TheWrap.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The ScreenWeek Streaming Guide to the Perfect Halloween 31 Ottobre 2020 - 10:45

Halloween a casa? In questo video trovate i nostri consigli per lo streaming, per una perfetta Notte delle Streghe casalinga...

Severance: John Turturro nel cast della serie Apple TV+ di Ben Stiller 31 Ottobre 2020 - 9:00

John Turturro si unisce al cast di Severance, la serie Apple TV+ che sarà diretta da Ben Stiller.

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).