L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
HBO Max ordina ufficialmente la serie tratta da L’ultimo dei Mohicani

HBO Max ordina ufficialmente la serie tratta da L’ultimo dei Mohicani

Di Giulio Frafuso

Il nuovo canale di streaming HBO Max ha ufficialmente ordinato la serie L’ultimo dei Mohicani, ispirata dal classico della letteratura americana scritto da James Fenimore Cooper. Sceneggiatori e produttori esecutivi dello show saranno John Osborne e soprattutto Cary Fukunaga, che per la HBO ha realizzato la grandiosa prima stagione di True Detective. Nicole Kassell (Watchmen sempre per HBO) dirigerà e lavorerà anch’essa come produttrice esecutiva.

La serie di HBO Max racconterà da nuove angolazioni la storia principale del romanzo di Fenimore Cooper, soprattutto quella che riguarda il sentimento amoroso che lega il nativo americano Uncas con Cora, la figlia mezzo-sangue di un colonnello inglese. L’ambientazione sarà sempre quella della Guerra dei sette Anni tra inglesi e francesi sul suolo americano.

Il più grande adattamento cinematografico de L’ultimo dei Mohicani è senza dubbio quello del 1992 realizzato da Michael Mann, che vedeva protagonista un grandioso Daniel Day-Lewis e la fotografia magistrale del “nostro” Dante Spinotti.

Fonte: Variety

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.