L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Green Lantern – Primi dettagli sulla serie HBO Max di Lanterna Verde

Green Lantern – Primi dettagli sulla serie HBO Max di Lanterna Verde

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Annunciata la serie Green Lantern per HBO Max

C’è molta curiosità attorno a Green Lantern, ambiziosa serie targata HBO Max e prodotta da Greg Berlanti, ma ora possiamo scoprirne i primi dettagli.

Sarah Aubrey, Capo dei Contenuti Originali presso il servizio streaming, ha infatti rivelato qualche informazione durante il press tour invernale della Television Critics Association, come riporta Deadline. Lo show “si svolgerà nell’arco di vari decenni e si focalizzerà su due storie di Lanterne Verdi sulla Terra” ha detto Aubrey, ma anche una nello spazio “che narrerà la storia di Sinestro”.

Non sappiamo chi siano le due Lanterne Verdi sulla Terra, ma è molto probabile che una di esse sia Hal Jordan. Il fatto che venga raccontata anche la storia di Sinestro è molto significativo: Sinestro era infatti un valoroso membro delle Lanterne Verdi (peraltro responsabile dell’addestramento di Hal nella miniserie Emerald Dawn, che ne ha rinarrato le origini), ma la sua arroganza lo rese malvagio. Cominciò a usare un anello a energia gialla – unico punto debole delle Lanterne Verdi – e divenne il più grande nemico di Hal.

Sinestro era interpretato da Mark Strong nel film del 2011: la scena al termine dei titoli di coda mostrava proprio la sua trasformazione in supervillain.

Vi terremo aggiornati.

Una serie ad alto budget

Trattandosi di una serie molto ambiziosa, con grandi effetti speciali e un’ambientazione (anche) spaziale, il budget sarà considerevole (al contrario degli show su The CW, per intenderci). Comunque, essendoci almeno due Lanterne Verdi terrestri, possiamo immaginare che saranno due tra Hal Jordan, John Stewart, Guy Gardner e Kyle Rayner.

La dichiarazione di Greg Berlanti

Greg Berlanti, produttore sia di Green Lantern sia dell’altra serie DC per HBO Max, Strange Adventures, aveva dichiarato quanto segue:

Entrambe queste proprietà originali DC che creeremo per HBO Max saranno diverse da qualunque altra cosa si sia mai vista in televisione. Una serie antologica di cautionary tale [storie con un qualche ammonimento morale, ndr] ambientata in un mondo dove i superpoteri esistono, e, in quello che promette di essere il più grande show DC mai fatto, andremo nello spazio con una serie tv di Lanterna Verde, ma per ora non posso rivelare nient’altro.

Fonte: ComingSoon.net

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ora Natale su Marte e Watchmen condividono lo stesso universo (più o meno) 27 Ottobre 2020 - 15:32

Un natale su Marte è ambientato nello stesso universo narrativo di Watchmen? No, ma qualcosa che unisce questi mondi così distanti effettivamente c'è...

The Midnight Sky – Trailer ufficiale per il sci-fi di George Clooney 27 Ottobre 2020 - 14:45

The Midnight Sky, film post-apocalittico di George Clooney, uscirà su Netflix il prossimo 23 dicembre: ecco il trailer ufficiale e il poster.

Lucca Changes annuncia il PANEL First Memories – Dietro le quinte di Suburra – la serie 27 Ottobre 2020 - 14:00

Venerdì 30 ottobre sul sito di Lucca Changes si potrà seguire il panel First Memories – Dietro le quinte di Suburra - la serie con Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara e Filippo Nigro

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).