Amasia Entertainment ha acquisito i diritti cinematografici di The Green Hornet, alias Il Calabrone Verde. La compagnia li ha vinti a un’asta e si prepara dunque a rilanciare al cinema il personaggio ideato nel 1936 da George W. Trendle e Fran Striker, anche creatori di Lone Ranger. In precedenza, i diritti del personaggio sono stati sballottati tra Universal Pictures, Dimension Films, Miramax e Paramount Pictures. Green Hornet è stato già portato al cinema nel 2011 in un film diretto da Michel Gondry e interpretato da Seth Rogen. Quella particolare incarnazione della saga, prodotta da Columbia Pictures, non è stata però un grande successo: costato 120 milioni di dollari, il film ne incassò 228.
La nuova versione sarà prodotta da Michael Helfant e Bradley Gallo, co-fondatori di Amasia. Helfant, ex presidente e COO dei Marvel Studios, è un fan accanito del personaggio, che ha incontrato per la prima volta nella celeberrima versione televisiva anni ’60. La serie, interpretata da Van Williams, ebbe l’onore di lanciare la stella di Bruce Lee, interprete di Kato, presso i pubblici occidentali. Helfant ha dichiarato:
Quando ero un ragazzino, The Green Hornet era una delle mie serie TV preferite. Mi piaceva tutto: Green Hornet, Kato e, naturalmente Black Beauty [l’auto del duo]. Erano fantastici!
Per questo, il film sarà un aggiornamento fedele nello spirito:
Siamo tutti dei fan nerd qui ad Amasia, e siamo felici di poter creare qualcosa di fresco e realmente degno di questa proprietà storica. Un nuovo mondo che sia attuale ed emozionante, ma che rispetti e renda onore alla visione originale.
Qualche anno fa, era circolata la voce che Gavin O’Connor (Warrior, The Accountant) fosse pronto a dirigere il reboot di Green Hornet. Evidentemente quel progetto non si è mai realizzato, e ora Amasia ripartirà da zero. Meglio così.
Fonte: Deadline