L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il creatore di Rick and Morty prepara una serie animata per Quibi

Il creatore di Rick and Morty prepara una serie animata per Quibi

Di Marco Triolo

Justin Roiland, co-creatore dell’acclamata serie Rick and Morty (la cui quarta stagione è da poco approdata su Netflix), sta preparando una nuova serie per Quibi. La piattaforma streaming fondata da Jeffrey Katzenberg debutterà il 6 aprile prossimo, e fonderà la sua programmazione su serie composte da episodi brevi, perfetti per la visione sugli smartphone. Anche la serie di Roiland, intitolata Gloop World, dovrà dunque rispettare questo formato.

Gloop World sarà realizzata con la tecnica nota come claymation, che fa uso di personaggi scolpiti con la plastilina e animati in stop-motion. La serie sarà prodotta da Stoopid Buddy Stoodios, già dietro al successo di Robot Chicken. E sarà incentrata su “due blob antropomorfi, i compagni di stanza Bob Roundy e Funzy”, che vivranno “avventure assurde, in cui sarà stranamente possibile riconoscersi”.

La parola all’autore

Parlando con The Hollywood Reporter, l’autore di Rick and Morty ha dichiarato:

Gloop World è da sette anni un mio sogno nel cassetto. Una serie tattile, animata con la plastilina, ambientata in un mondo misterioso, strambo ed esteso e con personaggi davvero simpatici, ricoperti di impronte digitali. Non avrei potuto realizzare questa serie senza i ragazzi di Stoopid Buddy Stoodios, che hanno capito perfettamente cosa intendessi quando dicevo di volere un approccio imperfetto alla claymation, in modo che si vedesse il lavoro degli animatori. Voglio che i personaggi di Gloop diano allo spettatore l’impressione di poter infilare la mano nello smartphone e afferrarli. Non vedo l’ora di condividere con il mondo questo strano, ridicolo show.

Tra i registi e produttori esecutivi ci sarà John Harvatine IV, produttore di Robot Chicken.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Onward: l’uscita del film Pixar slitta ad aprile 26 Febbraio 2020 - 0:34

Mentre il Coronavirus avanza nel nostro territorio, altri film subiscono degli slittamenti sulla loro tabella di marcia. Alla lunga lista si aggiunge anche Onward, il nuovo film dei Pixar Animation Studios.

Creed III entra ufficialmente in pre-produzione 26 Febbraio 2020 - 0:11

Sylvester Stallone sta intanto pensando a un nuovo spin-off di Rocky.

Bob Chapek rimpiazzerà Bob Iger a capo dei Walt Disney Studios! 25 Febbraio 2020 - 23:56

Il cambio di consegne è immediato. Iger resterà con un altro incarico fino alla fine del 2021, quando scadrà il suo contratto.

7 cose che forse non sapevate su Anna dai Capelli Rossi 25 Febbraio 2020 - 17:45

Il prequel, il film, il romanzo, la sigla e il grande successo di Anna dai capelli rossi.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).