SerieTV News

Il creatore di Rick and Morty prepara una serie animata per Quibi

Pubblicato il 07 gennaio 2020 di Marco Triolo

Justin Roiland, co-creatore dell’acclamata serie Rick and Morty (la cui quarta stagione è da poco approdata su Netflix), sta preparando una nuova serie per Quibi. La piattaforma streaming fondata da Jeffrey Katzenberg debutterà il 6 aprile prossimo, e fonderà la sua programmazione su serie composte da episodi brevi, perfetti per la visione sugli smartphone. Anche la serie di Roiland, intitolata Gloop World, dovrà dunque rispettare questo formato.

Gloop World sarà realizzata con la tecnica nota come claymation, che fa uso di personaggi scolpiti con la plastilina e animati in stop-motion. La serie sarà prodotta da Stoopid Buddy Stoodios, già dietro al successo di Robot Chicken. E sarà incentrata su “due blob antropomorfi, i compagni di stanza Bob Roundy e Funzy”, che vivranno “avventure assurde, in cui sarà stranamente possibile riconoscersi”.

La parola all’autore

Parlando con The Hollywood Reporter, l’autore di Rick and Morty ha dichiarato:

Gloop World è da sette anni un mio sogno nel cassetto. Una serie tattile, animata con la plastilina, ambientata in un mondo misterioso, strambo ed esteso e con personaggi davvero simpatici, ricoperti di impronte digitali. Non avrei potuto realizzare questa serie senza i ragazzi di Stoopid Buddy Stoodios, che hanno capito perfettamente cosa intendessi quando dicevo di volere un approccio imperfetto alla claymation, in modo che si vedesse il lavoro degli animatori. Voglio che i personaggi di Gloop diano allo spettatore l’impressione di poter infilare la mano nello smartphone e afferrarli. Non vedo l’ora di condividere con il mondo questo strano, ridicolo show.

Tra i registi e produttori esecutivi ci sarà John Harvatine IV, produttore di Robot Chicken.