SerieTV News Trailer & Video Oscar & Premi
Carson Kressley (Queer Eye) ha condotto la seconda edizione dei Global TV Demand Awards. I premi sono stati presentati da Parrot Analytics nel corso dell’edizione 2020 del NATPE Miami Marketplace + Conference.
Game of Thrones della HBO ha vinto in due categorie: per la serie più richiesta al mondo e per la serie drammatica più richiesta del 2019.
Parrot Analytics misura la domanda globale per le serie tv. Questo avviene tramite la partecipazione nei social media, lo streaming video, i protocolli peer-to-peer, condivisione foto, blog e piattaforme di ricerca.
Questi dati vengono catturati, pesati e combinati per misurare le richiesta di una singola serie. Il metro della domanda esprime il pubblico totale per qualsiasi titolo su tutte le piattaforme, in qualsiasi mercato, in tutto il mondo.
Per determinare i vincitori della seconda edizione, la domanda è calcolata sui dati dal 1 gennaio al 31 dicembre 2019.
Most In-Demand TV Show in the World: Game of Thrones
Most In-Demand Digital Original in the World: Stranger Things
Most In-Demand Drama Series in the World: Game of Thrones
Most In-Demand Comedy Series in the World: The Big Bang Theory
Most In-Demand Documentary Series in the World: Planet Earth
Most In-Demand Variety Series in the World: The Daily Show
Most In-Demand Reality Series in the World: The Voice
Most In-Demand Series Debut in the World: The Mandalorian
Most In-Demand Superhero Series in the World: The Flash
Most In-Demand Export from Latin America: La Rosa De Guadalupe
Most In-Demand Export from Asia: One Punch Man
Most In-Demand Export from Europe: Peaky Blinders
In alcuni casi possiamo vedere come sono evoluti nel corso i titoli, grazie ai grafici di Parrot Analytics.
Lo speciale Global Iconic Demand Award è andato a David Crane e a Marta Kauffman, co-creatori di Friends, per la sua duratura popolarità nel mondo.
David Crane ha accettato il premio per entrambi, consegnato da Meredith Vieira. Ha dichiarato:
“Il fatto che questo premio rifletta la continua popolarità globale di Friends ci rende più orgogliosi di quanto persino Parrot Analytics potesse immaginare. Sono passati più di 25 anni da quando abbiamo iniziato lo show. Il fatto che facciamo ancora parte della conversazione è più di quanto avremmo mai potuto immaginare”.
Fonti Yahoo, Parrot Analytics