Siete tra i pochi che ancora sperano in una reunion di Friends? Non vi sono bastate le dichiarazioni di Jennifer Aniston sul fatto che un revival rovinerebbe la serie? Non ci credete che davvero HBO Max voglia procedere con uno speciale non-fiction? Ok che la speranza è l’ultima a morire, ma qui stiamo esagerando. Forse vi servono le parole di David Schwimmer per mettere definitivamente una pietra sopra alla questione.
L’interprete di Ross Geller stava parlando con il Guardian quando ha colto l’occasione per soffocare una volta per tutte le speranze dei fan. Ecco che cosa ha dichiarato:
Non credo che sia possibile, date le diverse traiettorie delle carriere di tutti noi. Credo che tutti la pensiamo allo stesso modo: perché rovinare quello che fu il giusto finale per la serie? Non voglio fare niente per i soldi.
Poi, David Schwimmer dice una cosa davvero interessante. Eccola:
Dovrebbe avere senso, creativamente parlando. E niente di quello che ci è stato presentato finora aveva senso.
“Di quello che ci è stato presentato finora”. Dunque Schwimmer ammette che, sì, qualcuno ha bussato alla sua porta e a quelle di Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e Matthew Perry per presentare uno o più progetti. Ma chi? Beh, decisamente non i creatori, Marta Kauffman e David Crane, che si sono già detti completamente contrari alla cosa.
Nell’era dei revival e della nostalgia imperante, ci sarà sempre qualcuno che proporrà una cosa del genere. Una reunion di Friends, fosse anche per un singolo episodio speciale, farebbe a pezzi la concorrenza senza sforzo. Perciò rassegnamoci: nessuna affermazione di nessuna delle star originali metterà mai fine all’eterna speculazione.
– Jennifer Aniston sorprende i fan sul set del Central Perk
– La scimmietta del corto di David Lynch è la stessa di Friends