David Schwimmer: “Un revival di Friends? Non lo credo possibile”

David Schwimmer: “Un revival di Friends? Non lo credo possibile”

Di Marco Triolo

Siete tra i pochi che ancora sperano in una reunion di Friends? Non vi sono bastate le dichiarazioni di Jennifer Aniston sul fatto che un revival rovinerebbe la serie? Non ci credete che davvero HBO Max voglia procedere con uno speciale non-fiction? Ok che la speranza è l’ultima a morire, ma qui stiamo esagerando. Forse vi servono le parole di David Schwimmer per mettere definitivamente una pietra sopra alla questione.

L’interprete di Ross Geller stava parlando con il Guardian quando ha colto l’occasione per soffocare una volta per tutte le speranze dei fan. Ecco che cosa ha dichiarato:

Non credo che sia possibile, date le diverse traiettorie delle carriere di tutti noi. Credo che tutti la pensiamo allo stesso modo: perché rovinare quello che fu il giusto finale per la serie? Non voglio fare niente per i soldi.

E se ci fosse l’idea giusta?

Poi, David Schwimmer dice una cosa davvero interessante. Eccola:

Dovrebbe avere senso, creativamente parlando. E niente di quello che ci è stato presentato finora aveva senso.

“Di quello che ci è stato presentato finora”. Dunque Schwimmer ammette che, sì, qualcuno ha bussato alla sua porta e a quelle di Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e Matthew Perry per presentare uno o più progetti. Ma chi? Beh, decisamente non i creatori, Marta Kauffman e David Crane, che si sono già detti completamente contrari alla cosa.

Nell’era dei revival e della nostalgia imperante, ci sarà sempre qualcuno che proporrà una cosa del genere. Una reunion di Friends, fosse anche per un singolo episodio speciale, farebbe a pezzi la concorrenza senza sforzo. Perciò rassegnamoci: nessuna affermazione di nessuna delle star originali metterà mai fine all’eterna speculazione.

Guarda anche

Jennifer Aniston sorprende i fan sul set del Central Perk
La scimmietta del corto di David Lynch è la stessa di Friends

LEGGI ANCHE

Succession: Brian Cox non ha guardato l’episodio finale 5 Giugno 2023 - 13:30

L'interprete di Logan Roy non ha ancora visto il finale dell'acclamata serie HBO, e ha spiegato le sue ragioni alla BBC

Suburban Screams: John Carpenter ha segretamente diretto una serie horror (dal divano di casa) 5 Giugno 2023 - 12:00

John Carpenter ha diretto in gran segreto una nuova serie horror, intitolata Suburban Screams.

The Crowded Room: un video ci permette di conoscere meglio la serie Apple TV+ con Tom Holland 4 Giugno 2023 - 9:00

Ecco una nuova featurette di The Crowded Room, la serie creata da Akiva Goldsman e interpretata da Tom Holland e Amanda Seyfried ed Emmy Rossum.

Yellowjackets: la seconda stagione avrà un episodio bonus 3 Giugno 2023 - 19:00

La seconda stagione di Yellowjackets si è da poco conclusa negli Stati Uniti ma è stato confermato l'arrivo di un episodio bonus.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI