L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fargo: Chris Rock e Salvatore Esposito nel trailer della Stagione 4

Fargo: Chris Rock e Salvatore Esposito nel trailer della Stagione 4

Di Filippo Magnifico

FX ha diffuso il trailer della quarta stagione di Fargo, in arrivo il 19 aprile.
Chris Rock sarà il protagonista della nuova stagione della serie creata da Noah Hawley, anche showrunner e produttore esecutivo. I nuovi episodi si sposteranno ancora una volta nel tempo, nella Kansas City del 1950. E saranno incentrati sulla faida tra una famiglia di immigrati italiani, guidata da Donatello Fadda, e una afro-americana, guidata da Loy Cannon (Rock).

Il trailer di Fargo

Il resto del cast include Jack Huston, Jason Schwartzman, Ben Whishaw, Jessie Buckley, Andrew Bird, Jeremie Harris, Gaetano Bruno, Anji White, E’myri Crutchfield, Amber Midthunder e Uzo Aduba. Nonché Salvatore Esposito di Gomorra e Francesco Acquaroli di Suburra.

Joel e Ethan Coen e Warren Littlefield sono produttori esecutivi insieme a Hawley. Le riprese della nuova stagione partiranno in autunno a Chicago. I nuovi episodi arriveranno su FX nel 2020. Ben tre anni dopo la conclusione della stagione precedente, interpretata da Ewan McGregor e Carrie Coon, e ambientata nel 2010. La prima stagione era invece ambientata nel 2006, la seconda tornava indietro al 1979.

I temi della nuova stagione

Da sempre, Hawley sceglie con cura i periodi in cui ambientare le stagioni di Fargo. Il 1979 rappresentava il passaggio tra due decenni molto diversi nella storia americana, con l’ascesa del presidente Reagan. La terza stagione raccontava la società prima dell’esplosione dei social media. E ora l’autore intende affrontare lo scontro di culture tra gli immigrati europei e gli afro-americani fuggiti dal sud degli Stati Uniti e dall’apartheid delle leggi Jim Crow. Entrambi i gruppi intendono prendersi una fetta di Sogno Americano. E questo porterà inevitabilmente alla violenza che caratterizza la serie sin dall’inizio.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La telefonata su… Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi 24 Ottobre 2020 - 12:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi tocca a Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi.

The Very Excellent Mr. Dundee: Paul Hogan torna nei panni di se stesso nel trailer 24 Ottobre 2020 - 11:00

Lo storico interprete di Mr. Crocodile Dundee torna al cinema con una nuova commedia

Chi è la figlia di Borat? Conosciamo Maria Bakalova 24 Ottobre 2020 - 10:24

Borat Sagdiyev, il giornalista kazako interpretato da Sacha Baron Cohen, è tornato, accompagnato questa volta dalla figlia Tutar Sagdiyev, interpretata da Maria Bakalova.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).