L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In arrivo un sequel di Fanboys incentrato sulla Snyder Cut?

In arrivo un sequel di Fanboys incentrato sulla Snyder Cut?

Di Marco Triolo

Se non ricordate Fanboys, non disperatevi. In Italia arrivò abbastanza in sordina nell’ottobre del 2009, e lo spettatore medio probabilmente non aveva idea del dramma che si era consumato dietro le quinte. Il film, diretto da Kyle Newman e scritto da Adam F. Goldberg (creatore di The Goldbergs) ed Ernest Cline (autore di Ready Player One), era ambientato nel 1999 e incentrato su un gruppo di amici che, scoperto che uno di loro aveva un cancro terminale, decidevano di rubare una copia di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma dallo Skywalker Ranch per far sì che l’amico malato potesse vederlo prima di morire. Il film rischiò di uscire con un montaggio alternativo che cancellava la sottotrama della malattia per renderla una semplice commedia leggera. Alla fine uscì nella versione originale, ma non è che comunque abbia lasciato il segno.

Nonostante ciò, Adam Goldberg sembra intenzionato a dare a quel film un sequel, incentrato sulla ricerca dell’ormai leggendaria Snyder Cut di Justice League. Tutto nasce da un tweet “beccato” dal sito ScreenRant. Un tweet che, per la verità, viene da Discussing Movies, un profilo parodia del blog Discussing Film. Dunque si tratta di una fake news creata con intenti comici. Eppure, Goldberg ha risposto di persona…

“Se Ernie Cline ci sta, ci sto anche io”, si legge nel tweet di Goldberg. Lo sceneggiatore ha poi twittato in risposta a ScreenRant:

Nel secondo tweet si legge:

Complimenti a ScreenRant per aver notato il mio tweet. Incontrerò il regista Kyle Newman questa settimana per parlare di Fanboys 2. Per caso, lo scorso mese mi ha scritto una mail Dan Fogler dicendo di voler riunire la gang.

Dan Fogler è uno dei protagonisti del film originale insieme a Sam Huntington, Jay Baruchel, Kristen Bell e Chris Marquette. Improbabile che rivedremo gli stessi protagonisti, dato che nel tempo della storia sono passati vent’anni dagli eventi originali. Ma la vera curiosità qui è che potremmo essere di fronte al primo caso in cui una fake news satirica ha scatenato una decisione creativa. A meno che Discussing Movies non avesse sentito davvero una voce su Fanboys 2

Sogno geek

Fanboys conteneva una serie di cameo di lusso, inclusi Carrie Fisher, Jason Mewes, Kevin Smith, Danny McBride, Ray Park, Craig Robinson, Will Forte e William Shatner. Aspettiamoci qualcosa di simile, se mai il progetto di un Fanboys 2 dovesse andare in porto.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Green Lantern: le riprese della serie HBO Max in aprile? 2 Marzo 2021 - 15:15

La serie di Marc Guggenheim e Seth Grahame-Smith potrebbe entrare in lavorazione prima del previsto

Thor: Love and Thunder – Foto e video dal set con Matt Damon, Sam Neill, Luke Hemsworth e [SPOILER] 2 Marzo 2021 - 14:30

Matt Damon, Sam Neill e Luke Hemsworth torneranno in Thor: Love and Thunder, dove metteranno in scena gli eventi di Ragnarok.

The Walking Dead: Michael James Shaw sarà Mercer nella stagione 11 2 Marzo 2021 - 13:30

L'interprete di Avengers: Endgame e Limitless sarà il capo dell'esercito del Commonwealth nella stagione finale della serie

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.