In arrivo un sequel di Fanboys incentrato sulla Snyder Cut?

In arrivo un sequel di Fanboys incentrato sulla Snyder Cut?

Di Marco Triolo

Se non ricordate Fanboys, non disperatevi. In Italia arrivò abbastanza in sordina nell’ottobre del 2009, e lo spettatore medio probabilmente non aveva idea del dramma che si era consumato dietro le quinte. Il film, diretto da Kyle Newman e scritto da Adam F. Goldberg (creatore di The Goldbergs) ed Ernest Cline (autore di Ready Player One), era ambientato nel 1999 e incentrato su un gruppo di amici che, scoperto che uno di loro aveva un cancro terminale, decidevano di rubare una copia di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma dallo Skywalker Ranch per far sì che l’amico malato potesse vederlo prima di morire. Il film rischiò di uscire con un montaggio alternativo che cancellava la sottotrama della malattia per renderla una semplice commedia leggera. Alla fine uscì nella versione originale, ma non è che comunque abbia lasciato il segno.

Nonostante ciò, Adam Goldberg sembra intenzionato a dare a quel film un sequel, incentrato sulla ricerca dell’ormai leggendaria Snyder Cut di Justice League. Tutto nasce da un tweet “beccato” dal sito ScreenRant. Un tweet che, per la verità, viene da Discussing Movies, un profilo parodia del blog Discussing Film. Dunque si tratta di una fake news creata con intenti comici. Eppure, Goldberg ha risposto di persona…

“Se Ernie Cline ci sta, ci sto anche io”, si legge nel tweet di Goldberg. Lo sceneggiatore ha poi twittato in risposta a ScreenRant:

Nel secondo tweet si legge:

Complimenti a ScreenRant per aver notato il mio tweet. Incontrerò il regista Kyle Newman questa settimana per parlare di Fanboys 2. Per caso, lo scorso mese mi ha scritto una mail Dan Fogler dicendo di voler riunire la gang.

Dan Fogler è uno dei protagonisti del film originale insieme a Sam Huntington, Jay Baruchel, Kristen Bell e Chris Marquette. Improbabile che rivedremo gli stessi protagonisti, dato che nel tempo della storia sono passati vent’anni dagli eventi originali. Ma la vera curiosità qui è che potremmo essere di fronte al primo caso in cui una fake news satirica ha scatenato una decisione creativa. A meno che Discussing Movies non avesse sentito davvero una voce su Fanboys 2

Sogno geek

Fanboys conteneva una serie di cameo di lusso, inclusi Carrie Fisher, Jason Mewes, Kevin Smith, Danny McBride, Ray Park, Craig Robinson, Will Forte e William Shatner. Aspettiamoci qualcosa di simile, se mai il progetto di un Fanboys 2 dovesse andare in porto.

LEGGI ANCHE

Guardiani della Galassia: Vol. 3 – Un nuovo spot con scene inedite! 2 Aprile 2023 - 0:24

James Gunn ha pubblicato sui suoi canali social un nuovo spot, ricco di scene inedite, di Guardiani della Galassia: Vol. 3

Tyler Rake 2: un misterioso messaggio in codice morse anticipa il ritorno di Chris Hemsworth 1 Aprile 2023 - 18:00

Con un misterioso messaggio in codice morse, Netflix ha anticipato il ritorno di Chris Hemsworth nel sequel di Tyler Rake.

Megalopolis, riprese finite per il film di Francis Ford Coppola 1 Aprile 2023 - 17:00

La pagina Instagram di Megalopolis ha annunciato la fine delle riprese del film di Francis Ford Coppola con una foto dal set.

Blue Beetle: il primo trailer del film DC arriverà lunedì? 1 Aprile 2023 - 16:00

Pare che il teaser trailer di Blue Beetle sarà disponibile da lunedì, svelando così le prime immagini del film DC.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI