L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Eminem omaggia Alfred Hitchcock con il suo nuovo album: Music to Be Murdered By

Eminem omaggia Alfred Hitchcock con il suo nuovo album: Music to Be Murdered By

Di Filippo Magnifico

Music To Be Murdered By. È questo il titolo del nuovo album del rapper americano Eminem, uscito oggi con grandissima sorpresa dei fan.
20 tracce che comprendono collaborazione con nomi come Ed Sheeran e Anderson Paak, che passano attraverso un dichiarato omaggio ad un dei maestri del brivido (e del cinema più in generale): Alfred Hitchcock. Potete ascoltarlo grazie al player che trovate qui sotto, a seguire la storia di questo omaggio.

Ascolta Music To Be Murdered By

Alfred Hitchcock Presents: Music to Be Murdered By

Music to Be Murdered By di Alfred Hitchcock è un LP, pubblicato dal regista verso la fine degli anni ’50. In quel periodo il Maestro aveva girato pellicole come Il delitto perfetto, La finestra sul cortile, Caccia al ladro, ricevendo quattro nomination agli Oscar. Senza contare la serie televisiva Alfred Hitchcock Presenta, che si era aggiudicata un Golden Globe.

Insomma, Hitchcock era all’apice del suo successo, proprio per questo qualcuno pensò che fosse arrivato il momento giusto per tentare qualcosa nel mondo della musica. Il risultato? Un album di musiche orchestrali scritte o dirette dal compositore e arrangiatore Jeff Alexander, intervallate da brevi parti recitate dal regista.

Una perla di black humour, considerato da molti un vero e proprio cult e omaggiato apertamente da Eminem più di sessant’anni dopo.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Severance: John Turturro nel cast della serie Apple TV+ di Ben Stiller 31 Ottobre 2020 - 9:00

John Turturro si unisce al cast di Severance, la serie Apple TV+ che sarà diretta da Ben Stiller.

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).