Music To Be Murdered By. È questo il titolo del nuovo album del rapper americano Eminem, uscito oggi con grandissima sorpresa dei fan.
20 tracce che comprendono collaborazione con nomi come Ed Sheeran e Anderson Paak, che passano attraverso un dichiarato omaggio ad un dei maestri del brivido (e del cinema più in generale): Alfred Hitchcock. Potete ascoltarlo grazie al player che trovate qui sotto, a seguire la storia di questo omaggio.
Music to Be Murdered By di Alfred Hitchcock è un LP, pubblicato dal regista verso la fine degli anni ’50. In quel periodo il Maestro aveva girato pellicole come Il delitto perfetto, La finestra sul cortile, Caccia al ladro, ricevendo quattro nomination agli Oscar. Senza contare la serie televisiva Alfred Hitchcock Presenta, che si era aggiudicata un Golden Globe.
Insomma, Hitchcock era all’apice del suo successo, proprio per questo qualcuno pensò che fosse arrivato il momento giusto per tentare qualcosa nel mondo della musica. Il risultato? Un album di musiche orchestrali scritte o dirette dal compositore e arrangiatore Jeff Alexander, intervallate da brevi parti recitate dal regista.
Una perla di black humour, considerato da molti un vero e proprio cult e omaggiato apertamente da Eminem più di sessant’anni dopo.
Inspired by the master, Uncle Alfred! #MusicToBeMurderedBy pic.twitter.com/ilXAjJtqzV
— Marshall Mathers (@Eminem) January 17, 2020
It’s your funeral…#MusicToBeMurderedBy Out Now – https://t.co/q4TAFJUVGV pic.twitter.com/6PqnTjCKgu
— Marshall Mathers (@Eminem) January 17, 2020