Quando la serie animata È quasi magia Johnny è tornata in onda ai primi di novembre, ben 15 anni dopo l’ultima replica sull’emittente Mediaset, in molti hanno chiesto la sua trasmissione senza censure.
E finalmente verremo accontentati!
Simple Guida TV rivela che dal 14 gennaio su Italia 2 verrà trasmessa Capricciosa Orange Road, ovvero la versione proposta da Yamato Video. Già trasmessa sul canale Man-ga di Sky nel 2011, ripropone quella di Dynamic Italia realizzata nel 1996 con un nuovo doppiaggio e fedele all’originale, ma si differenzia per la titolazione degli episodi.
Entrambe le versioni usano le sigle originali, quindi ci aspettiamo un loro uso.
Di seguito le titolazioni delle versioni: Finivest/Dynamic Italia/Yamato Video:
Una nuova città / Una nuova città / L’imbarazzo del primo amore
La ramanzina / Io e Hikaru / Un bacio un po’ al limone
La prima serata in discoteca / Il primo appuntamento / Un rutilante primo appuntamento tra mille indecisioni
Un terribile equivoco / La prima volta di Hikaru? / La clamorosa prima volta di Hikaru
Il segreto / Un segreto solo nostro / Un segreto per due
I titoli dei 5 episodi che verranno trasmessi dalle 21.25:
Una nuova città
Un bacio un po’ al limone
Un rutilante primo appuntamento tra mille indecisioni
La clamorosa prima volta di Hikaru
Un segreto per due
Non ci sono dubbi che si tratta della versione Yamato. Mentre il 15 gennaio la trasmissione slitterà dalle 23 alle 0.40, sempre 5 episodi. La serie non compare nella programmazione del 16 e del 17 gennaio.
Il manga è stato pubblicato da Edizioni Star Comics, prima nel 1992 e poi nel 2004. Nel 2012 una terza versione è stata pubblicata dalla casa editrice J-pop.
La trama:
La famiglia Kasuga si e’ appena trasferita in una nuova citta’ e i 3 figli, Kyosuke, Manami e Kurumi frequentano la scuola. I 3 ragazzi hanno dei poteri Esp, usati soprattutto dalle due sorelle, che purtroppo costringono la famiglia a continui traslochi per evitare di essere scoperti da altre persone. Kyosuke (Johnny) incontra in cima ad una scalinata la bella Madoka (Sabrina), una ragazza taciturna ma anche con la nomea di essere una teppista. Kyosuke se ne innamora, ma Hikaru (Tinetta) migliore amica di Madoka, si innamora a sua volta del protagonista, dando cosi’ origine ad un triangolo amoroso.
Kappa edizioni ha invece pubblicato le tre light novel: Orange Road il romanzo: …e poi l’inizio di quell’estate…; Orange Road il romanzo II: La piramide del mistero e Orange Road il romanzo III: Ricordi segreti.
La versione Finivest con la sigla di Cristina d’Avena invece riprenderà su Italia 1 il 7 gennaio, dopo la pausa festiva, all’interno del contenitore Latte e Cartoni. L’appuntamento è alle 8.15 con l’episodio 39 ‘Un capodanno straordinario‘.
Fonte Simple Guida TV