Dwayne Johnson ha postato su Instagram un lungo messaggio di addio al padre Rocky Johnson, wrestler diventato celebre con il nickname Soul Man negli anni ’80. Johnson, nato Wayde Douglas Bowle nel 1944, si è spento mercoledì a 75 anni. La causa della morte non è stata comunicata.
Dopo un paio di giorni di silenzio, The Rock ha finalmente detto addio a Rocky. “Hai infranto le barriere del colore, sei diventato una leggenda del ring e sei stato un innovatore”, si legge nel post di Dwayne Johnson. “Voglio che riposi la tua anima da pioniere, Soulman”.
Dwayne Johnson ricorda quanto vedere il padre in azione lo abbia ispirato a seguire le sue orme:
Ero il bambino che sedeva tra il pubblico, che guardava e adorava te, il mio eroe, da lontano. Il bambino a cui hai insegnato a essere sempre fiero delle nostre culture e di chi e cosa sono. Il bambino che hai cresciuto con l’amore più severo. Il lavoro intenso. La mano ferma. Il bambino adorante che voleva conoscere solo le tue migliori qualità. Che poi è cresciuto per diventare un uomo, e capire che avevi altri lati profondi e complessi che necessitavano di essere abbracciati e capiti. Da figlio a padre.
E prosegue:
Papà, avrei voluto avere un’altra occasione per dirti che ti voglio bene, prima che tu passassi dall’altra parte. Ma mi sei stato strappato così in fretta senza preavviso. Andato in un istante senza poter tornare indietro. Sto soffrendo. Ma sappiamo entrambi che è solo dolore e passerà. Adesso porterò con me il tuo mana e la tua etica lavorativa, ed è tempo di andare avanti perché devo provvedere alla mia famiglia e ho del lavoro da fare.
Infine, Johnson saluta il padre:
Hai vissuto una vita piena, molto dura, rompendo barriere, e hai lasciato tutto nel ring. Ti voglio bene papà, e sarò sempre il tuo fiero e grato figlio.
Fonte: Deadline