L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dracula: nella serie dei creatori di Sherlock c’è anche “Smirnoff” di Stranger Things 3

Dracula: nella serie dei creatori di Sherlock c’è anche “Smirnoff” di Stranger Things 3

Di Filippo Magnifico

Dracula, la miniserie in tre parti di BBC One che adatta il seminale romanzo di Bram Stoker, ha da poco fatto il suo debutto su Netflix.
L’avete vista e avete provato una sorta di déjà vu? Vi è venuta in mente Stranger Things, nello specifico la stagione 3, e non riuscite a capire perché?

Il motivo è semplice: nella serie che rivisita il mito del vampiro c’è, in un piccolo ruolo, Alec Utgoff, lo stesso attore che ha interpretato lo scienziato russo Alexei, conosciuto anche come “Smirnoff”, nella terza stagione di Stranger Things. Nello specifico Utgoff compare nel secondo episodio e interpreta Abramoff, uno dei membri dell’equipaggio della nave Demeter in rotta verso l’Inghilterra.

LEGGI ANCHE: Stranger Things 3: il nuovo eroe del web è Alexei, detto “Smirnoff”

Alec Utgoff in Dracula

Dracula è una co-produzione tra BBC e Netflix. La miniserie, scritta dai creatori di Sherlock, Mark Gatiss e Steven Moffat, vede nel cast Claes Bang (The Square, The Affair) nel ruolo del celebre vampiro. Accanto a lui vedremo Youssef Kerkour (Jack Ryan), Clive Russell (Game Of Thrones), Mark Gatiss, Jonathan Aris (Black Mirror: Bandersnatch), Sacha Dhawan (The Boy With the Top Knot). E ancora Nathan Stewart-Jarrett (Misfits), Catherine Schell (Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà), Morfydd Clark (Patrick Melrose), John Heffernan, Dolly Wells e Joanna Scanlan.

Regia e produttori

Jonny Campbell (Westworld) ha diretto il primo episodio, mentre Damon Thomas (Killing Eve) e Paul McGuigan (Slevin – Patto criminale, Sherlock) rispettivamente il secondo e il terzo. Gatiss, Moffat e Sue Vertue sono i produttori esecutivi con Ben Irving di BBC e Larry Tanz per Netflix.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Judy – Una strepitosa Reneé Zellweger protagonista di un biopic da manuale – La Recensione 24 Gennaio 2020 - 20:30

Reneé Zellweger porta in scena una Judy Garland straordinaria: ecco la nostra recensione di Judy, film per il quale è candidata agli Oscar!

The Falcon and the Winter Soldier: Sebastian Stan rivela nuovi dettagli 24 Gennaio 2020 - 20:00

"Chissà, Bucky potrebbe anche uscire con una ragazza. Ma non ce lo vedo con un iPhone"

The Road To F9, spot per l’evento del 31 gennaio 24 Gennaio 2020 - 18:29

Preparate i bolidi perché il 31 gennaio si terrà l'evento The Road To F9, ecco lo spot dedicato al concerto e al lancio del trailer

Flash Gordon (FantaDoc) 23 Gennaio 2020 - 14:00

Ornella Muti, Fellini, George Lucas e Freddie Mercury: la storia del Flash Gordon del 1980.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Smallville 22 Gennaio 2020 - 18:16

La storia di Smallville: come da una serie su un giovane... Batman si è arrivati a raccontare per anni in TV la giovinezza di Superman.

7 cose che forse non sapevate sulla Principessa Zaffiro 21 Gennaio 2020 - 16:15

Sette curiosità su La principessa Zaffiro, uno storico anime che ha cambiato il volto dell'animazione giapponese.