Dracula, la miniserie in tre parti di BBC One che adatta il seminale romanzo di Bram Stoker, ha da poco fatto il suo debutto su Netflix.
L’avete vista e avete provato una sorta di déjà vu? Vi è venuta in mente Stranger Things, nello specifico la stagione 3, e non riuscite a capire perché?
Il motivo è semplice: nella serie che rivisita il mito del vampiro c’è, in un piccolo ruolo, Alec Utgoff, lo stesso attore che ha interpretato lo scienziato russo Alexei, conosciuto anche come “Smirnoff”, nella terza stagione di Stranger Things. Nello specifico Utgoff compare nel secondo episodio e interpreta Abramoff, uno dei membri dell’equipaggio della nave Demeter in rotta verso l’Inghilterra.
LEGGI ANCHE: Stranger Things 3: il nuovo eroe del web è Alexei, detto “Smirnoff”
Dracula è una co-produzione tra BBC e Netflix. La miniserie, scritta dai creatori di Sherlock, Mark Gatiss e Steven Moffat, vede nel cast Claes Bang (The Square, The Affair) nel ruolo del celebre vampiro. Accanto a lui vedremo Youssef Kerkour (Jack Ryan), Clive Russell (Game Of Thrones), Mark Gatiss, Jonathan Aris (Black Mirror: Bandersnatch), Sacha Dhawan (The Boy With the Top Knot). E ancora Nathan Stewart-Jarrett (Misfits), Catherine Schell (Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà), Morfydd Clark (Patrick Melrose), John Heffernan, Dolly Wells e Joanna Scanlan.
Jonny Campbell (Westworld) ha diretto il primo episodio, mentre Damon Thomas (Killing Eve) e Paul McGuigan (Slevin – Patto criminale, Sherlock) rispettivamente il secondo e il terzo. Gatiss, Moffat e Sue Vertue sono i produttori esecutivi con Ben Irving di BBC e Larry Tanz per Netflix.