L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dracula: nella serie dei creatori di Sherlock c’è anche “Smirnoff” di Stranger Things 3

Dracula: nella serie dei creatori di Sherlock c’è anche “Smirnoff” di Stranger Things 3

Di Filippo Magnifico

Dracula, la miniserie in tre parti di BBC One che adatta il seminale romanzo di Bram Stoker, ha da poco fatto il suo debutto su Netflix.
L’avete vista e avete provato una sorta di déjà vu? Vi è venuta in mente Stranger Things, nello specifico la stagione 3, e non riuscite a capire perché?

Il motivo è semplice: nella serie che rivisita il mito del vampiro c’è, in un piccolo ruolo, Alec Utgoff, lo stesso attore che ha interpretato lo scienziato russo Alexei, conosciuto anche come “Smirnoff”, nella terza stagione di Stranger Things. Nello specifico Utgoff compare nel secondo episodio e interpreta Abramoff, uno dei membri dell’equipaggio della nave Demeter in rotta verso l’Inghilterra.

LEGGI ANCHE: Stranger Things 3: il nuovo eroe del web è Alexei, detto “Smirnoff”

Alec Utgoff in Dracula

Dracula è una co-produzione tra BBC e Netflix. La miniserie, scritta dai creatori di Sherlock, Mark Gatiss e Steven Moffat, vede nel cast Claes Bang (The Square, The Affair) nel ruolo del celebre vampiro. Accanto a lui vedremo Youssef Kerkour (Jack Ryan), Clive Russell (Game Of Thrones), Mark Gatiss, Jonathan Aris (Black Mirror: Bandersnatch), Sacha Dhawan (The Boy With the Top Knot). E ancora Nathan Stewart-Jarrett (Misfits), Catherine Schell (Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà), Morfydd Clark (Patrick Melrose), John Heffernan, Dolly Wells e Joanna Scanlan.

Regia e produttori

Jonny Campbell (Westworld) ha diretto il primo episodio, mentre Damon Thomas (Killing Eve) e Paul McGuigan (Slevin – Patto criminale, Sherlock) rispettivamente il secondo e il terzo. Gatiss, Moffat e Sue Vertue sono i produttori esecutivi con Ben Irving di BBC e Larry Tanz per Netflix.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.