Questa sera in Inghilterra andrà in onda il secondo episodio di Dracula, la miniserie in tre parti che arriverà su Netflix il 4 gennaio.
Claes Bang, Steven Moffat (Doctor Who), Mark Gatiss (Sherlock) e il resto del cast parlano di questo nuovo adattamento in un dietro le quinte pubblicato dalla BBC.
I due creatori spiegano cosa li ha spinti a creare questa miniserie, in cui Dracula è il protagonista principale a differenza del libro di Bram Stocker.
La Madre superiora (Joanna Scalan), Mina (Morfydd Clark), sorella Agatha (Dolly Wells), Jonathan Harker (John Heffernan), Dorabella (Lily Dodsworth-Evans veste i panni di un nuovo personaggio), Lord Ruthven (Patrick Walsh McBride) e Yamini (Lily Kakkar).
Sulla Demeter troviamo Olgaren (Youssef Kerkour), Piotr (Samuel Blenkin), il capitano Sokolov (Jonathan Aris) e il dottor Sharma (Sacha Dhawan).
Jonny Campbell (Westworld) dirige il primo episodio, mentre Damon Thomas (Killing Eve) e Paul McGuigan (Film Stars Don’t Die in Liverpool) rispettivamente il secondo e il terzo. Gatiss, Moffat e Vertue sono i produttori esecutivi con Ben Irving di BBC e Larry Tanz per Netflix.